Gpl/Metano scelta obbligata.
Visualizzazione Stampabile
Gpl/Metano scelta obbligata.
Ce l'ho.
Mi manca.
Ce l'ho.
Ce l'ho.
:lol:
Se sono gli airbag a tendina anteriori e posteriori, li ho.
Ce l'ho (da verificare bene cosa fa).
Mi manca.
Le chiusure che scattana automaticamente superata una certa velocità le odio...
Per me è un motivo in più per prendere ford :D
gpl (o metano, o meglio ancora ibrido elettrico) tutta la vita..
Simone, col GPL, considerando i consumi più elevati rispetto al benzina e il prezzo nettamente inferiore, hai un risparmio del 30% rispetto ad un litro di verde. Se questa costa 1,5€/l tu per fare gli stessi chilometri fatti con 1 litro di benzina spendi circa 1€.
Tutto questo per farti capire il reale risparmio. La manutenzione del GPL costa poco, poi considera che le rotture sono coperte da garanzia i primi tempi. A meno di sonde varie (rotte) mio papà non ha mai speso una gran cifra di manutenzione e di km ne abbiamo fatti tantissimi con la Marea Weekend :)
Il computer di bordo te lo posso dire io, manca nel consumo istantaneo e una volta spento il quadro si "resetta" alla schermata con km parziali e totali e poi è microscopico rispetto alla megane.
I tergicristalli e i fari automatici saranno una "novità" del restyling, perchè il mio amico nn li ha, il design ovvio deve piacere, ma a mè ha fatto impazzire e proprio per questo l'ho preferita alle varie: astra focus ect (IMHO tutte "uguali").
L easy access system è comodissimo, addio chiave.
Poi ovvio con questo nn voglio dire che la focus non è una ottima auto.
Ah come ti hanno già detto gli altri il gpl o comunque il carburante "alternativo" oramai è d'obbligo se vuoi un auto che duri nel tempo; Fra poco esce l euro 274158526 e la tua nn potrà viaggiare i giorni pari, quelli di luna calante, la notte delle streghe e le feste comandate :devil:
Ah dimenticavo per chi odia la chiusura degli sportelli automatici basta disattivare la funzione.
E allora, perché la 146 la cambi? :P Visto che va ancora alla perfezione io un altro po' la sfrutterei... ma sono di parte, lo so ;)
ah! l'alfa è l'alfa... tant'è che io sto per prendere la MiTo
Boh, sarà che ha un design diverso dal solito, ma per ora la MiTo non mi convince... forse è solo questione di abitudine. :p
Comunque, per adesso io sono più per la 147.
Mi inquieta una cosa: lo sportello del serbatoio e il (non) tappo.
Il sistema senza tappo FordEasyFuel consente di evitare qualsiasi errore nel rifornimento del carburante. Il meccanismo di chiusura del serbatoio riconosce automaticamente il diametro della pistola di rifornimento. Non ci si dovrà più preoccupare per eventuali danni all’impianto di alimentazione o per spiacevoli inconvenienti e relative spese. Inoltre, la mancanza del tappo del serbatoio riduce la possibilità di sporcarsi le mani e velocizza le operazioni di rifornimento.
Cioè, lo sportello resta sempre aperto :blink: e manca il tappo della benzina :blink:.
In concessionaria ci hanno rassicurato sul fatto che è impossibile rubare la benza.
Ah, non c'è il kit di gonfiaggio ma bensì il ruotino: dopo che un pò di clienti si sono inquietati per questo sistema, ordinano solo macchina con il ruotino. :D
Lo sportello o si apre con la macchiana vedi opel corsa, oppure con una leva dall'interno dell'abitacolo, vedi toyota yaris.
il tappo è integrato nello sportello, così che quando chiudi lo sportello chiudi il tappo, dato che ci sarà anche una guarnizione, sono propenso per la soluzione con leva interna, così che quando fa "clic" significa che hai chiuso il tappo...
La pompa della benzina verde è quella con la pistola più piccola e nel serbatoio c'è un piccolo sportellino, quindi è praticamente impossibile mettere del diesel che ha la pistola più grande...