Tanto per cominciare, sei tu che hai tirato fuori solo il terzo turno, io ho parlato sempre di preliminari...
Ti ho fatto un esempio che è solo l'ultimo in ordine di tempo, ma le squadre "partecipanti all'ultima champions league" che negli ultimi anni si sono presentate a giocare a questi tornei sono decine...
Ma non voglio fare polemica...
Ribadisco il concetto, se si facesse campionato che racchiudesse la maggior parte delle partecipanti ai preliminari di champions, ed una selezione di squadre dilettantistiche o semidilettantitische italiane, sono più che convinto che quest'ultime si metterebbero dietro più di una squadra...
Il livello è basso, bassissimo... rasente lo zero...
Basta guardare la partita di ieri sera (senza nulla togliere alla fiorentina) e quella di stasera...
Tanto per intenderci, è molto più tecnica una coppa italia, dove fino ai quarti le grandi schierano al massimo le seconde linee, che un preliminare di champions...
Certo nel doppio confronto la sorpresa ci può essere, ma fuori dai confini calcistici delle solite note (Italia, Inghilterra, Spagna... in questo momento anche la Germania non è di primissima fascia), il livello è davvero pessimo...
ma aspettiamo il ritorno, magari mi sbaglio...![]()