Quindi l'A29 Dir (grazie per la precisazione) è sempre a 130?
Eppure, al di là degli svincoli, mi sembrava di aver visto 110 ma magari mi sbaglioCmq non riesco a concepire queste disparità di trattamenti dell'ANAS... la (rinnovata) Fi-Pi-Li a causa di queste limitazioni è a 90km/h (è sì una superstrada e non un'autostrada, ma rispetto alla TP-PA è come paragonare una pista di lancio a una statale...), mentre solo l'Aurelia tocca i 110 (assieme al raccordo Siena-Bettolle). Passando sulle varie strade non capisco veramente la differenza di limite... bah, anche l'Anas mi stupisce (negativamente).
Eh lo so bene, è una cosa che veramente non fa onore all'Anas (e 2) e a chi ha progettato quella strada... senza dimenticare, come avevo già scritto, che manca il distributore anche a Birgi: insomma per far incavolare il turista con l'auto a nolo si sono messi d'impegnoInvece bisogna ricordare che sia la A29 che la A29 Dir sono sprovviste di rifornimento di carburante e di aree di sosta attrezzate, per cui, se e' necessario fare benzina, bisogna uscire dall' autostrada e poi rientrarvi.![]()
Ni, te lo consiglierei solo se trovi un volo a basso costo. Pisa non è assai distante da Roma, ma la viabilità di collegamento non è ottimale. La tratta più breve e "naturale", ossia quella tirrenica, è sprovvista di autostrada nel tratto Rosignano-Civitavecchia dove si usa l'Aurelia (primo tratto a 110, poi di fatto dopo Orbetello diventa una statale...). L'alternativa sennò fare Pisa-Roma via Firenze con tutti i problemi dell'A1 e il relativo percorso assai più lungo... quindi ni, se vai verso Roma Nord e/o la Tuscia ok, altrimenti lascia perdere
che peccato però rovinare così una destinazione
tutta colpa dei ... bresciani![]()