[Esperti navigatore] Tom Tom One 3rd Ed e problemi segnale
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

[Esperti navigatore] Tom Tom One 3rd Ed e problemi segnale

Il Sire L'avatar di AndreA

Question [Esperti navigatore] Tom Tom One 3rd Ed e problemi segnale

Allora, versione 8.01 e Tom Tom One 3rd Edition...

... aggiornato, tutto bene e...

...beh la ricezione è sparita

Nel senso non localizza, dice segnale scarso e andando nel dettaglio dei satelliti ne vede solo 5/6 senza localizzarmi.

Che è successo e, soprattutto, come si risolve?

Il reset non è servito a niente...

OT: tra disclaimer, dichiarazione di accettazione di 3ad consoni etc etc è più facile scrivere da zero tutto il software TomTom che postare sul forum di poigps.com

Partecipante Galattico L'avatar di op.lock

Predefinito

a parte il reset non saprei che dirti... su poigps era successo (mi sembra) qualcosa del genere a qualcuno ma aveva risolto con il reset.

a me l'update non ha dato alcun problema anzi, però tieni conto che l'update riporta il tom tom come nuovo, subito dopo l'update a me c'ha messo una decina di minuti abbondanti ad agganciare la prima volta, nonostante i gpshotfix, ricordo che ero entrato in tangenziale a cologno nord e mi ha agganciato il segnale attorno a san donato (tangenziale est milano)...

prova a lasciarlo acceso una decina di minuti in campo aperto...

Predefinito

allora dopo il reset ha trovato segnale dopo quasi 4 ore in campo aperto...

Vabbe' meglio di niente, ma ora va

Certo che è un regalo ma la 3rd edition non ha spazio veramente per aggiungere quasi niente ... caval donato...

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

L'hai per caso lasciato qualche ora sotto il sole?

No, perchè probabilmente non riusciva ad accedere alla piccola memoria flash che usa per tenere in memoria i satelliti (utilizzata per rendere più veloce il fixing). Da quello che ho sentito quel modello lì soffre di quel particolare disturbo se lasciato incustodito in macchina, oltre a quello, più fastidioso, sempre se lasciato incustodito in macchina, di provocare la rottura del finestrino anteriore per la sua asportazione coatta!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Predefinito

Sì, era stato sotto il sole martedì scorso... ma aveva funzionato fino all'aggiornamento

PS: è più facile che cada un meteorite che mi rubino in macchina nella mia zona... a Rignano poi lascio anche le chiavi nell'auto (FabiO. è ancora stupito dall'usanza... )

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    PS: è più facile che cada un meteorite che mi rubino in macchina nella mia zona... a Rignano poi lascio anche le chiavi nell'auto (FabiO. è ancora stupito dall'usanza... )
    Non sfidare la sorte, pentola a pressione docet.

Non vorrei che a breve inserissi un nuovo post all'interno di "mi girano le palle"

Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sì, era stato sotto il sole martedì scorso... ma aveva funzionato fino all'aggiornamento
    Beh può darsi che sia stata una combinazione lineare delle due cose... non sono un grosso esperto di positioning, ma da quello che mi pare di ricordare, quando si aggiorna il sw si aggiorna anche la "mappa delle efemeridi" (non sono neanche sicuro si scriva così), cioè una sorta di mappa grezza della posizione dei satelliti che viene usata per velocizzare il fixing.

Probabilmente tale mappa non era compatibile con i dati registrati sul buffer del gps... che essendo stato sotto il sole...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.

Predefinito

non c'entra niente il calore. l'elettronica è una scienza, non è basata su combinazioni.

poi su poigps.com ci sono 38 pagine di thread dedicate all'aggiornamento alla versione 8 di tom tom e molta gente ha riportato problemi dopo l'aggiornamento. appena acquistati tutti i navigatori ci mettono molto a ricevere perchè devono scansionare e riconoscere tutti i satelliti, i gpshotfix servono proprio ad avere memorizzate sul navigatore le "tracce" dei satelliti nel periodo di riferimento della fix proprio per evitare ogni volta questa scansione, ma da navigatore nuovo questa è inevitabile

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    non c'entra niente il calore. l'elettronica è una scienza, non è basata su combinazioni.

poi su poigps.com ci sono 38 pagine di thread dedicate all'aggiornamento alla versione 8 di tom tom e molta gente ha riportato problemi dopo l'aggiornamento. appena acquistati tutti i navigatori ci mettono molto a ricevere perchè devono scansionare e riconoscere tutti i satelliti, i gpshotfix servono proprio ad avere memorizzate sul navigatore le "tracce" dei satelliti nel periodo di riferimento della fix proprio per evitare ogni volta questa scansione, ma da navigatore nuovo questa è inevitabile
    Se leggessi attentamente quello che ho scritto, troveresti le medesime conclusioni da parte mia, sulla questione fixing, senza aver mai letto una pagina che sia una del forum che citi...

Se leggi sin dal primo post ho evidenziato come il problema risieda nella memorizzazione "dei satelliti"... ed è indubbio che l'esposizione prolungata al sole dei dispositivi con memoria flash, influisca negativamente sulle prestazioni di accesso alle stesse. Quattro ore non si giustificano semplicemente con una nuova configurazione software, visto che la mole di "dati da scaricare" ed elaborare è sicuramente dell'ordine del centinaio di kbytes, non certo del Gigabytes...

Predefinito

non sto a perdere tempo a discutere, tanto non si approderebbe a niente, vuoi semplicemente aver ragione.

ad ogni modo direi che il problema di Andrea è risolto è quindi il thread può concludersi tranquillamente senza OT inutili.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social