Forse non ci siamo capiti
Io sono tifoso di Raikkonen. Che poi lui stia in Ferrari è tutto valore aggiunto (meglio da noi che altrove) ma tifavo Kimi anche in McLaren. Come scuderia ovviamente preferisco la Ferrari, ma adesso eventuali conflitti di interesse non si pongono più
D'altro canto, Schumacher mi è sempre stato antipatico. Non è mai stato il massimo della correttezza in pista: tagliava la strada, buttava fuori... Poi negli ultimi anni non lo ha fatto più tanto spesso come agli inizi in quanto la supremazia tecnica della sua monoposto gli consentiva di stradominare comunque. Ciò non toglie che sia stato un grandissimo pilota: hai già detto che Barrichello e Massa non avrebbero mai potuto competere con lui.
Comunque non hai capito il mio discorso.
Io dico che è inutile, e controproducente, creare delle gerarchie a priori. I due piloti devono essere trattati entrambi al massimo delle possibilità della scuderia! Che senso ha stendere un tappeto davanti a uno e far camminare nel fango l'altro? Cosa costa stendere un tappeto davanti a entrambi?
Soprattutto quando tutti e due i piloti sono validi.
Perché bisogna penalizzarne uno? Per me creare delle gerarchie non può portare ad alcun beneficio.
L'unica cosa veramente importante è evitare dissapori tra i due. Il clima nella scuderia dev'essere sereno.