[Cinema] Il cavaliere oscuro - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

[Cinema] Il cavaliere oscuro

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

No la parte in cui il film decade, e di brutto, è quando durante un inseguimento, un camion si ribalta e colpisce un elicottero, che si ribalta e colpisce un altro camion, che si ribalta e colpisce un bus, che si ribalta e colpise la balle dello spettatore....

Sembrava una scena girata da Michael Bay... per questo dò cartellino giallo a Chris Nolan, che non lo faccia mai più... speriamo che almeno lui abbia usato il computer e non l'abbia girata dal vivo, come si vanta di fare l'altro fesso, spendendo un milione di dollari ogni volta, e bullandosene pure...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    No la parte in cui il film decade, e di brutto, è quando durante un inseguimento, un camion si ribalta e colpisce un elicottero, che si ribalta e colpisce un altro camion, che si ribalta e colpisce un bus, che si ribalta e colpise la balle dello spettatore....
    Ti giuro sono scoppiato a ridere poco fa quando ho letto questa frase, in ufficio ancora mi stanno guardando come uno scemo...

Predefinito

Eh si vede che non avevi letto la recensioneche avevo scritto (non mi ricordo se qui o su WW) del film The Island di Michael Bay... l'ho ripresa pari pari da lì...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

ATTENZIONE: SEGUE UNA VALANGA DI SPOILER

Doppiaggio italiano: il peggiore mai sentito. Il personaggio del Joker è fortemente penalizzato dal doppiaggio, ma anche Bruce Wayne ha una voce con zero espressività.

D'altro canto, il doppiatore del Joker DEI TRAILER (Fabio Boccanera) era divino... poi per il film hanno dovuto (chissà perché ) farlo rifare al figlio di Giannini...

Rachel:
    Orrenda l'interpretazione della nuova attrice rispetto a quella di Batman Begins, ma anche orrenda la caratterizzazione del suo personaggio, così diversa e così insulsa rispetto a batman begins.

Joker: Bella interpretazione, meritevole davvero, ma non da oscar. Se glielo danno sarà solo alla memoria. Fastidioso il troppo continuo slinguazzare durante i suoi monologhi.

Uso dei cellulari: L'ho vista più come una denuncia al sistema americano che controlla tutto e tutti con sistemi simili a quelli usati nel film.

Batmobile: La batmobile piano piano l'ho accettata, ma avevo intuito che la moto sarebbe uscita da lì (già in batman begins si poteva guidare la batmobile in assetto da moto). Però una moto con gli pneumatici a forma di |_| non ha speranze di inclinarsi in curva e la scena in cui il film scade di più è quella in cui la moto fa inversione di marcia in verticale contro la parete.
    Più che la batmobile, è brutto il costume di Batman.

IL FILM: Non è il solito batman, ma come dice Winston, non è necessariamente un male. Basta accettare il fatto che è una storia diversa, con uno stile diverso.
    MA QUI CASCA L'ASINO
    In alcuni tratti Nolan fa finta di "copiare" Burton per poi fare l'esatto opposto cercando di dimostrare di essere diverso. Eclatante la scena finale del Joker, dove sembra che stia per fare la stessa fine del Joker-Nicholson precipitando dal grattacielo, ma viene salvato da Batman. Sembra voler dimostrare che il Batman di Burton non aveva scrupoli, non aveva codice d'onore, mentre avrebbe dovuto essere così.
    Batman si sacrifica per il bene superiore, sarà un perseguitato, mentre siamo sempre stati abituati a vederlo compiere azioni teatrali idolatrato dai cittadini. La colpa dei poliziotti morti potevano darla al Joker, non era necessario usare Batman come capro espiatorio. Mi è sembrata una forzatura il voler caratterizzare Batman come il supereroe perseguitato.
    Il Joker sembra riprendere in alcuni tratti l'enigmista di "The Saw": vivere o morire, fate il vostro gioco. La mossa degli ostaggi con la maschera da clown non è una trovata originale.

Alcuni passaggi chiave della storia andavano curati di più. Il personaggio di DueFacce (non quello di Harvey Dent) è stato sminuito e sviluppato troppo poco (e anche qui, alla faccia del realismo, una faccia con la mascella scarnificata non può non farti male).

Non mi è piaciuto che Alfred bruciasse la lettera di Rachel per proteggere Bruce da una delusione. Non condivido l'idea di Nolan di aspettare il terzo film per vedere il Wayne-manor/batcaverna completati.

Altri piccoli dettagli insulsi: il titolo del film prima dei titoli di coda ci stava bene in batman begins, ma qui ha meno senso. In tutto il film non si fa uso di flashback, e metterne uno proprio sul finale mi ha dato fastidio.

Ora in questo post ho enfatizzato solo i lati negativi, ma il film nel complesso mi è piaciuto. VOTO: 8
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 02/08/2008 alle 08:55

Partecipante Magico L'avatar di Mheta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE: SEGUE UNA VALANGA DI SPOILER

Doppiaggio italiano: il peggiore mai sentito. Il personaggio del Joker è fortemente penalizzato dal doppiaggio, ma anche Bruce Wayne ha una voce con zero espressività.

D'altro canto, il doppiatore del Joker DEI TRAILER (Fabio Boccanera) era divino... poi per il film hanno dovuto (chissà perché ) farlo rifare al figlio di Giannini...

Rachel:
    Orrenda l'interpretazione della nuova attrice rispetto a quella di Batman Begins, ma anche orrenda la caratterizzazione del suo personaggio, così diversa e così insulsa rispetto a batman begins.

Joker: Bella interpretazione, meritevole davvero, ma non da oscar. Se glielo danno sarà solo alla memoria. Fastidioso il troppo continuo slinguazzare durante i suoi monologhi.

Uso dei cellulari: L'ho vista più come una denuncia al sistema americano che controlla tutto e tutti con sistemi simili a quelli usati nel film.

Batmobile: La batmobile piano piano l'ho accettata, ma avevo intuito che la moto sarebbe uscita da lì (già in batman begins si poteva guidare la batmobile in assetto da moto). Però una moto con gli pneumatici a forma di |_| non ha speranze di inclinarsi in curva e la scena in cui il film scade di più è quella in cui la moto fa inversione di marcia in verticale contro la parete.
    Più che la batmobile, è brutto il costume di Batman.

IL FILM: Non è il solito batman, ma come dice Winston, non è necessariamente un male. Basta accettare il fatto che è una storia diversa, con uno stile diverso.
    MA QUI CASCA L'ASINO
    In alcuni tratti Nolan fa finta di "copiare" Burton per poi fare l'esatto opposto cercando di dimostrare di essere diverso. Eclatante la scena finale del Joker, dove sembra che stia per fare la stessa fine del Joker-Nicholson precipitando dal grattacielo, ma viene salvato da Batman. Sembra voler dimostrare che il Batman di Burton non aveva scrupoli, non aveva codice d'onore, mentre avrebbe dovuto essere così.
    Batman si sacrifica per il bene superiore, sarà un perseguitato, mentre siamo sempre stati abituati a vederlo compiere azioni teatrali idolatrato dai cittadini. La colpa dei poliziotti morti potevano darla al Joker, non era necessario usare Batman come capro espiatorio. Mi è sembrata una forzatura il voler caratterizzare Batman come il supereroe perseguitato.
    Il Joker sembra riprendere in alcuni tratti l'enigmista di "The Saw": vivere o morire, fate il vostro gioco. La mossa degli ostaggi con la maschera da clown non è una trovata originale.

Alcuni passaggi chiave della storia andavano curati di più. Il personaggio di DueFacce (non quello di Harvey Dent) è stato sminuito e sviluppato troppo poco (e anche qui, alla faccia del realismo, una faccia con la mascella scarnificata non può non farti male).

Non mi è piaciuto che Alfred bruciasse la lettera di Rachel per proteggere Bruce da una delusione. Non condivido l'idea di Nolan di aspettare il terzo film per vedere il Wayne-manor/batcaverna completati.

Altri piccoli dettagli insulsi: il titolo del film prima dei titoli di coda ci stava bene in batman begins, ma qui ha meno senso. In tutto il film non si fa uso di flashback, e metterne uno proprio sul finale mi ha dato fastidio.

Ora in questo post ho enfatizzato solo i lati negativi, ma il film nel complesso mi è piaciuto. VOTO: 8
    L'analisi nel contesto è corretta,ci mancherebbe...

Condivido il parere su Rachel..facevano prima a non farla comparire dicendo che era morta in un incidente stradale...per quello che è servita in questo film..

Tristissima la mossa della moto che piroetta sulla parete!!!condivido....

questa ed altre piccole cose...son solo dettagli senza eclatanti epiloghi,pero' in tutta franchezza,poteva anche evitarseli Nolan..

La scena del camion l'avete esasperata un po' troppo secondo me..alla fine la "mossa Spettacolare" deve starci per far vedere le potenzialita' dei "giocattoli ultra scentifici" di batman...soprattutto la sua abilita' nel usare al momento giusto l'attrezzo giusto...

Non dimentichiamoci che stiamo parlando di un personaggio dei fumetti

va bene dai,per ora non ho nulla da aggiungere,credo Zio paperone abbia detto tutto..a parte i punti che ho espresso,per il resto sono in gran parte concorde...nel contesto Voto 8 anche da parte mia

Predefinito

Ho letto su internet che Nolan vorrebbe Catwoman nel terzo capitolo.

Attrice accreditata (ma sono solo rumors): Angelina Jolie!!!
    Ma ve la immaginate volteggiare tra i palazzi? Con la pesantezza elefantiaca del suo seno la vedo assai poco "felina"

Partecipante Magico L'avatar di Mheta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ho letto su internet che Nolan vorrebbe Catwoman nel terzo capitolo.

Attrice accreditata (ma sono solo rumors): Angelina Jolie!!!
    Ma ve la immaginate volteggiare tra i palazzi? Con la pesantezza elefantiaca del suo seno la vedo assai poco "felina"
    Noooooo ti prego...Angelina nooooooooo...secondo me è inadatta a quel personaggio...non è aggraziata come dovrebbe essere catwoman...

l'importante è che non mettano Robin...non lo voglio...mi sta antipatico!!!

Predefinito

Ullallà, intanto Il Cavaliere Oscuro si prepara a acchiapparsi il titolo di film americano dai maggiori incassi... potrebbe superare Titanic...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Predefinito

Dici?
    All-Time Worldwide Box Office

Non ho capito se gli incassi sono attualizzati...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social