[Cinema] Il cavaliere oscuro - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

[Cinema] Il cavaliere oscuro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

2 ore e mezza...

Comunque lo vedo settimana prossima, ieri sera c'era la coda al cinema, mi è passata la voglia... mai vista una coda così a fine luglio, segno che se mettessero dei film anche solo guardabili, la gente ci andrebbe anche in estate...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Magico L'avatar di Mheta

Predefinito

Visto mercoledì..lo consiglio a tutti molto bello,non voglio dire di piu' per non rovinare il piacere di vederlo a chi deve ancora andarci..
    l'unica cosa che mi ha infastidito è il cambio interprete di rachel..(o come diamine si scrive..)

per il resto mi è piaciuto quasi piu' del primo episodio..

Wins,vai a vederlo questo weekend,secondo me non te ne penti piu' di quanto pensi..

Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo

Predefinito

Si Rachel è proprio brutta!!

Predefinito

l'ho visto venerdi', ho un po' di riserve sul doppiaggio italiano pero' il film mi e' piaciuto

Winston, resterai sicuramente deluso se speri che "li abbiano lasciati fare un po' di piu'"... e' sempre un kolossal basato su un franchise fumettistico, era impossibile IMHO fare di piu' di cosi'

vallo a vedere, va'

Predefinito

No no, invece da quello che ho intuito da persone che sono andate a vederlo, mi sa che è fatto meglio di Batman Begins....
    Sai, se c'è gente che esce da cinema e dice "eh, insomma... ma non è il solito batman" vuol dire che qualcosa di buono c'è...
    qualcuno ha anche sottolineato come Joker rubi praticamente la scena a Batman per tutto il film, il che potrebbe essere un pregio.... e di come sia una onnipesente presenza psicotica, destabilizzante e anarchica.....
    E in questo Nolan potrebbe aver fatto un buon lavoro, almeno spero.....

Diciamo che sarà anche diverso dal fumetto "The return of Dark Knight" da cui è liberamente tratto (un gran bel fumetto del mitico Miller).... anzi sarà sicuramente diverso, perchè nel fumetto Batman è sessantenne e stanco, metre qui si pone subito dopo Batman Begins, quindi è agli esordi, giovane e in forma... però da quello che ho capito atmosfere e la presenza psicotica di Joker sono preservate...

Poi quello scandalizzato dalla Batmobile di Nolan era zio Scrooge, non io...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Predefinito

il personaggio di Joker e' molto molto bello secondo me, anche se rientra tra quelli per i quali vorrei rivederlo in lingua originale (sono l'unico a cui negli ultimi anni il doppiaggio dei film sta sempre piu' deludendo? o forse e' solo perche' ormai ho visto parecchie cose in lingua originale?)

non ho letto il fumetto da cui e' (liberamente?) tratto quindi non posso fare le tue stesse considerazioni, pero' a me e' piaciuto piu' questo di batman begins

p.s. vorrei aprire un thread per chi l'ha visto per lamentarmi dell'uso dei cellulari in questo film

Predefinito

Beh, il doppiaggio è comodo per l'italiano medio, ed ormai è una tradizione.... difficile toglierlo, non sarebbe un provvedimento digerito dal pubblico.
    Sono d'accordo che negli ultimi tempi sia scaduto, ma tieni presente che abbiamo perso un bel po' di storici doppiatori...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Ragazzi, io quando penso ai Batman di Tim Burton (sarà che sono anche legati alla mia gioventù, quando ero più propenso a stupirmi) non riesco a capacitarmi come un uomo solo abbia realizzato una simile perfezione.

Keaton->Bruce Wayne e Nicholson -> Jocker sono due scelte così azzeccate che a posteriori potrebbero sembrare la cosa più ovvia di questo mondo. Ma non è solo quello... l'atmosfera di una gotham city "gotica", la sensualità incredibile di una pfiffer "cat-woman" da brividi...

Di sto cavaliere oscuro si fa un tanto parlare per via del tizio morto come ai suoi tempi per "Il corvo" (che altrimenti sarebbe rimasto un filmetto di serie b...)

Ho visto il film, e la versione "uomo dal passato misteriorso e tormentato" di questo nuovo joker mi fa abbastanza schifo. Non è in linea con il personaggio...

Non sto parlando del confronto con un divino Nicholson, ma proprio di personaggio... Joker è un gangster, non certo un terrorista... è pazzo, non certo un sadico... insomma, hanno preso il buon vecchio joker e gli hanno cucito addosso gli stereotipi che negli anni 80 mettevano sui personaggi del kgb... che fantasia!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Predefinito

Beh l'ho visto e a me è piaciuto...
    Tim Burton resta il miglior Batman, ma visto che per il resto fanno tutti abbastanza schifo, oserei mettere "il cavaliere oscuro" al secondo posto...

Per lo stile e le caratteristiche dei personaggi, mi sa che essendoci 20 anni di mezzo, anche la rappresentazione delle cose è necessariamente diversa... al giorno d'oggi non avrebbe senso rappresentare le cose come lo si sarebbe fatto negli anni 80...
    ma sono opinioni, a me ci sono cose che sono piaciute (sia stilistiche che di concetto) ed altre molto meno ...

Però prima di commentare il film vorrei sapere Zio Scrooge che ne pensa della nuova Batmobile, e di come è in grado di trasformarsi in seguito ad autodistruzione...

Ah, Faquick, il doppiaggio fa davvero ribrezzo.... e i cellulari fanno davvero una bella figura, ma io non ci riderei troppo... vedila come se fosse un giro di parole figurato, ma se pensi alle intercettazioni....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Partecipante Magico L'avatar di Mheta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Beh l'ho visto e a me è piaciuto...
    Tim Burton resta il miglior Batman, ma visto che per il resto fanno tutti abbastanza schifo, oserei mettere "il cavaliere oscuro" al secondo posto...

Per lo stile e le caratteristiche dei personaggi, mi sa che essendoci 20 anni di mezzo, anche la rappresentazione delle cose è necessariamente diversa... al giorno d'oggi non avrebbe senso rappresentare le cose come lo si sarebbe fatto negli anni 80...
    ma sono opinioni, a me ci sono cose che sono piaciute (sia stilistiche che di concetto) ed altre molto meno ...

Però prima di commentare il film vorrei sapere Zio Scrooge che ne pensa della nuova Batmobile, e di come è in grado di trasformarsi in seguito ad autodistruzione...

Ah, Faquick, il doppiaggio fa davvero ribrezzo.... e i cellulari fanno davvero una bella figura, ma io non ci riderei troppo... vedila come se fosse un giro di parole figurato, ma se pensi alle intercettazioni....
    Dico un mio piccolo parere e poi scappo:
    La bat mobile...a me la versione di questi 2 batman piace..grezza,spettacolare,affascinante...anche se paradossalmente anche quella di batman forever mi piaceva...ho un debole per le auto di batman..

in particolare,questa "getta-ponti" è forse la piu' credibile di tutte quelle proposte sino ad ora negli anni cinematografici di batman...quantomeno questa è mossa con criteri fisici "reali"...negli altri,un auto con il motore di un jet militare..insomma..
    scomodo piu' che altro,perchè per prendere velocita' e manovrare il mezzo...non sarebbe così semplice come fanno vedere nel film di tim burton o di schumacher..

ad ogni modo,la (passatemi il temine) cagata in questo ultimo episodio è proprio quella della moto che esce dalla batmobile...potevano fare di meglio...quella è la parte peggio fatta del film secondo me...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social