[FILM] E Venne Il Giorno - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

[FILM] E Venne Il Giorno

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Non ho capito di che genere siete appassionati, io vedo che state mescolando il genere catastrofico/spettacolare, con gli horror...

io il catastrofico lo odio, anche perchè è quasi sempre trattato in modo imbarazzante, gli horror me li vedo praticamente tutti, sono un grande collezionista.
    Spesso sono altrettanto pieni di michiate, e in altri casi sono buttati proprio via da produttori che puntano solo a prendere i soldi da 4 gatti e scappare con le idee.... ma per fortuna qualcuno che si salva è più facile trovarlo...
    Ma de gustibus.....

Tra quelli elencati, direi che il più meritevole di quest'anno è stato 30 Giorni di Buio, sarà che mi aspettavo una michiata, invece l'unica nota negativa è il solito modo scontato di rappresentare i vampiri, mentre tutta l'ambientazione regge il gioco, e molto....
    Silent Hill è notevole nel suo genere, ma non capisco che lo mettete tra i film catastrofici a fare (vale anche per 30 gorni di buio, ma lì mi ero fatta una idea sbagliata anche io)... ma per apprezzarlo bisogna aver perso letteralmente le notti a giocarci quando era un videogame, è stato forse l'unica cosa in vita mia che mi ha fatto perdere il sonno sul serio... il film ovviamente non è la stessa cosa, ma ha delle belle idee, per niente scontate...

Shyamalan NON fa film horror, a parte qualche incursione nel campo.
    Fa film metaforici (fondamentalmente) e di tensione (se gli capita).... per lo stesso motivo è da escludersi che sappia fare film catastrofici.
    da quello che ho capito qui si è incotrato con un produttore becero di quelli che puntano a riempire le sale in modo facile, e unendo le due cose, non ne è venuto fuori nulla... peccato, ci poteva essere una fila di registi in grado di sostenere il gioco in modo accattivante...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Dunque, ritengo che un film horror non sia necessariamente catastrofico mentre un film catastrofico può incutere almeno un po' di tensione (in alcuni casi paura vera e propria). Non a caso i bambini (e ciò può ed è trasposto negli adulti) si impauriscono maggiormente alle notizie date dai telegiornali se pensano che quello che stanno vedendo possa capitare anche a loro o ai loro cari (la mia tesi universitaria del terzo anno ). Quindi possono inserirsi nel catastrofico L'alba dei morti viventi e sequel, Resident Evil, i quali hanno connotazioni horror fin dal principio. Poi dobbiamo vedere quando un film è catastrofico o meno e posizionarlo su un continuum che va da "per niente catastrofico" a "totalmente catastrofico" su una scala, ipotizziamo, che va da 1 a 5 dove 3 è la "via di mezzo". Film dove c'è la classica bufera di neve su un paesino di montagna di per sè non è catastrofico (2) ma lo può diventare abbastanza se tale bufera provoca morte e se persiste a lungo (4). Se, sempre la stessa bufera, rischia di isolare lo stesso paesino per lungo tempo tanto da mettere a rischio la vita di tutti i personaggi allora lo ritengo catastrofico. E' una considerazione personale, però così puoi capire perchè 30 giorni di buio è rientrato nella classifica, così come Silent Hill (entrambe le cittadine isolate, praticamente tutti morti). Lo stesso discorso vale, a maggior ragione, se a rischio c'è la sopravvivenza della specie umana.

Adoro i film dove ci sono i protagonisti che si ingegnano sul da farsi per poter sopravvivere (L'alba dei morti viventi docet , 28 Giorni dopo idem, la prima parte dell'ultimo Resident Evil e speriamo in un sequel di Io sono leggenda, la fine, in tal senso, mi ha "intrippato" ).

PS: Anch'io amo gli horror ma ormai ce ne sono veramente pochi ben fatti così come quelli catastrofici .
    E 30 Giorni di buio mi è piaciuto solo l'inizio, sarà perchè al contrario di te mi aspettavo grandi cose...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social