Ciao!
Ho vissuto a Perugia per cinque anni, ha fatto l'università li, e quindi voto Perugia!
Mari non è nominata come città d'arte, forse perchè la bellezza dei suoi luoghi è poco conosciuta...
Ma posso affermare che è piena di percorsi, chiese, luoghi d'arte.. Ed è incantevole passeggiare tra le sue stradine, camminare sulle sue scalinate caratteristiche..
Perugia è una città molto particolare, soprattutto perchè si trova sul cucuzzolo della montagna ed è circondata sì di scalemobili, ma anche di scale fatte in pietra secolari... E' molto caratteristica!
E c'è da dire che è sempre super affollata di turisti (io abitavo in centro e non li sopportavo perchè era un trauma andare a fare la spesa con tutti quei nasi all'insù a vedere i monumenti, mentre io andavo di fretta!)
Ma nessuno ha nominato UMBRIA JAZZ! Com'è possibile?
Atmosfera incantevole, si respira un aria bellissima per due settimane a luglio!
Ad ogni angolo della città c'è un palco sul quale si suona, per non parlare della Street Band di New Orleans che va in giro per le strade del centro!
Perugia è una città cosmopolita, sia per l'afflusso di turisti da tutto il mondo ma grazie anche alla famosissima Università per Stranieri che ti permette di entrare in contatto con diverse realtà!