Ciao!
Ho vissuto a Perugia per cinque anni, ha fatto l'università li, e quindi voto Perugia!

Mari non è nominata come città d'arte, forse perchè la bellezza dei suoi luoghi è poco conosciuta...

Ma posso affermare che è piena di percorsi, chiese, luoghi d'arte.. Ed è incantevole passeggiare tra le sue stradine, camminare sulle sue scalinate caratteristiche..
Perugia è una città molto particolare, soprattutto perchè si trova sul cucuzzolo della montagna ed è circondata sì di scalemobili, ma anche di scale fatte in pietra secolari... E' molto caratteristica!

E c'è da dire che è sempre super affollata di turisti (io abitavo in centro e non li sopportavo perchè era un trauma andare a fare la spesa con tutti quei nasi all'insù a vedere i monumenti, mentre io andavo di fretta!)

Ma nessuno ha nominato UMBRIA JAZZ! Com'è possibile?
Atmosfera incantevole, si respira un aria bellissima per due settimane a luglio!
Ad ogni angolo della città c'è un palco sul quale si suona, per non parlare della Street Band di New Orleans che va in giro per le strade del centro!
Perugia è una città cosmopolita, sia per l'afflusso di turisti da tutto il mondo ma grazie anche alla famosissima Università per Stranieri che ti permette di entrare in contatto con diverse realtà!

Viva Perugia!