ha parlato quello della provincia di firenze... :D
Visualizzazione Stampabile
ha parlato quello della provincia di firenze... :D
ecco, bravo... forse se mi metto in provincia di Firenze riesco a inquadrarlo tutto :lol:
ma insomma in mondo3 ci sono solo 11 persone....votate votate
penso, caro Blu3, che non tiri più di tanto 'sto 3ad :P
...anche perchè più di un thread è un flame tra un toscano e un umbro. :)
voglio sottolineare il mio distacco totale, da buon fiorentino, dalle sorti di Siena (e pure di Perugia, grazie Fantini :devil: ) :D
beh sai... ho cercato di rispettare i favori che da anni i libri di storia dell'arte e i flussi turistici riservano a Siena piuttosto che a Perugia :D Tra l'altro personalmente ritengo che abbiano entrambe due stadi terra di conquista e poc'altro :lol:
sono assolutamente d'accordo con te...
Blu ti potrebbe facilmente obiettare che utilizzare come inidicatore i flussi turistici può portare a dei falsi positivi. Ad esempio Rimini dovrebbe avere il mare delle Maldive :lol:
Poi, per carità, concordo con la tua analisi.
Un'unica precisazione: se Firenze ha il grande vantaggio di essere ben servita dalla A1, diventando una "tappa obbligata", lo stesso non si può certo dire per Siena.
Conoscendo la realtà di Orvieto capisco quanto sia importante avere un casello in prossimità. :)
Infatti ha flussi ben minori, nonostante il raccordo superstradale :D La ferrovia medievale non aiuta Siena, come il binario unico e il raccordo da Bettolle non aiutano Perugia che da Firenze è ancora più lontana... e intanto si muovono le varie lobby per i rispettivi aeroporti, con la non trascurabile differenza che lo scalo di Ampugnano ha dietro MPS e Bayer :rolleyes:
Se conosci anche Todi puoi capire quanto faccia l'autostrada (e cmq la Direttissima di riflesso) su un intero scomparto economico. Vedasi anche lo sviluppo tremendo di Arezzo a danno di gran parte della sua provincia (Valdarno escluso).Citazione:
Conoscendo la realtà di Orvieto capisco quanto sia importante avere un casello in prossimità. :)
Intanto per tornare IT saluto Perugia ( YouTube - enrico fantini gol promozione ) e Siena ( YouTube - Fiorentina-Siena 3-0 ) :devil: