La via crucis dello sfratto - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 149

La via crucis dello sfratto

Partecipante Logorroico

Predefinito

@AndreA: sei proprio convinto, convinto che le forze dell'ordine non si siano rese disponibili per la salvaguardia del bene superiore che è la pace sociale nel comune di Roma o perchè avevano altro da fare o nun ce n'avevano voglia?
    Capace che gli sfrattati, dopo aver opposto resistenza, citino le forze dell'ordine per danni o "vattelapesca" per cos'altro magari difendendo la loro eventuale reazione violenta allo sfratto con uno "stato di necessità" (che palesemente non c'è... ma tanto anche se il tribunale gli dà torto a loro cosa frega!).
    Non so come vanno queste cose a Roma ma se l'inquilino si sente così sicuro di se ha evidentemente parlato con qualche collega ed è ben cosciente dei mezzucci che può usare.

Godumesu, per quel che conta, hai tutta la mia solidarità. Vai nella questura da dove devono venire le forze dell'ordine ed inizia a rompergli i maroni dal 24, vedi se rompendo le balle riesci ad ottenere qualcosa.
    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mongomeri Visualizza Messaggio

Godumesu, per quel che conta, hai tutta la mia solidarità. Vai nella questura da dove devono venire le forze dell'ordine ed inizia a rompergli i maroni dal 24, vedi se rompendo le balle riesci ad ottenere qualcosa.
    E ti ringrazio

Rompere i maroni alle forze dell'ordine ? Niente da fare : non voglio ne avvocati , ne proprietari che rompono ! E' vietato.........

Per fortuna ho una mia amica polizziotta che mi ha assicurato la forza pubblica : staremo a vedere

Intanto l'Indiano mi ha gia' detto che choedera' un altro mese all' U.G. il giorno 26................

Vedremo cosa succederà..............
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

@AndreA: sei proprio convinto, convinto che le forze dell'ordine non si siano rese disponibili per la salvaguardia del bene superiore che è la pace sociale nel comune di Roma o perchè avevano altro da fare o nun ce n'avevano voglia?
    Beh, come vedi non partecipo a tutte le discussioni ma in quelle in cui partecipo solitamente so quello che dico e anche con una certa esattezza. Ora non sono certo un essere superiore, ma da ogni mia esperienza lavorativa e/o di studio ho sempre cercato di imparare qualcosa.

A questo punto mi sovviene il dubbio che sia tu a non sapere quale sia la situazione sfratti nei grandi centri e quali siano i criteri adottati. In linea di massima viene fatto un tentativo pacifico di sgombero che al 99% non porta a niente. L'intervento che chiedi tu invece fa spesso (dico spesso e non sempre, perchè in alcuni capoluoghi di provincia minori - come Sondrio - si interviente al volo come in un piccolo paesino come il mio mentre al contempo esistono paesi non capoluoghi con sfratti contingentanti, vedasi Torre Annunziata o semplicemente Scandicci) un buco nell'acqua e si attende la risoluzione della situazione abitativa prima di ricorrere negli sfratti dei casi più difficili (una famiglia che non paga un affitto, ma che ha 4 figli mica è roba da circo... e si aspetta una sistemazione, non si mettono mai sotto un ponte neanche avessero torto marcio. Il che è anche comprensibile, una società che ha sensibilità per gli embrioni è bene che si ricordi anche i diritti civili dei nati [Polemica personale ]).. così tanto spesso che vedi le soluzioni di emergenza di centinaia di città nei periodi pre-intervento per evitare di lasciare persone per strada.

Capace che gli sfrattati, dopo aver opposto resistenza, citino le forze dell'ordine per danni o "vattelapesca" per cos'altro magari difendendo la loro eventuale reazione violenta allo sfratto con uno "stato di necessità" (che palesemente non c'è... ma tanto anche se il tribunale gli dà torto a loro cosa frega!).
    In realtà è che quasi tutti gli sfrattati per cui si chiede la forza pubblica dicono cortesemente "no, non ce ne andiamo"... anche perchè altrimenti se ne sarebbero andati

Non so come vanno queste cose a Roma ma se l'inquilino si sente così sicuro di se ha evidentemente parlato con qualche collega ed è ben cosciente dei mezzucci che può usare.
    Ah sicuramente. E' uno dei motivi per cui non ho mai affittato la casa sfitta per due anni... oltre alle norme legislative, ma ci sono tanti che conoscono le norme fino nei cavilli, che ovviamente usano (in realtà, per onestà di cronaca, esistono anche proprietari che si inventano al 4° anno necessità che non hanno, non è una storia con un solo cattivo contro un solo buono ... il problema è assai più complesso e vede, a turno, entrambe le parti protagoniste di cose ignobili)

Se va in Questura a rompere i maroni nel senso letterale tutti i giorni non avrà più problemi, va al gabbio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GODUMESU Visualizza Messaggio

Intanto l'Indiano mi ha gia' detto che choedera' un altro mese all' U.G. il giorno 26................

Vedremo cosa succederà..............
    Fuori dai denti, ma alla fine non ti costava davvero meno pagarlo per farlo uscire? Sono d'accordissimo con te sul principio, ma io un 3/5mila euro glieli avrei dati per evitare 'ste rogne e 'sti ritardi E non sai con quanto dispiacere che te lo dico

Mondo3 Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Fuori dai denti, ma alla fine non ti costava davvero meno pagarlo per farlo uscire? Sono d'accordissimo con te sul principio, ma io un 3/5mila euro glieli avrei dati per evitare 'ste rogne e 'sti ritardi E non sai con quanto dispiacere che te lo dico
    Purtroppo è vero...però non è che poi il tipo non esce lo stesso di casa e si intasca solo i soldi?

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    A questo punto mi sovviene il dubbio che sia tu a non sapere quale sia la situazione sfratti nei grandi centri e quali siano i criteri adottati.
    Nono, questa è proprio una certezza, l'ho anche scritto chiaramente
    Forse il mio intervento è sembrato ironico ma le domande erano vere.

Mi esplico: il primo punto era effettivamente una provocazione perchè sono di natura portato a pensare che le persone, nella maggior parte dei casi, più che fare piani machiavellici, nun ce n'hanno voglia. Devo però ammettere che questa visione credo mi venga più che altro dalla realtà Viareggina dove, anche a causa delle dimensioni cittadine, si fa a gara a chi lavora meno

Comunque, fatta la puntualizzazione per non passare per chi è convinto di saper tutto, a malincuore devo concordare con AndreA... se hai la "certezza" che si tolga dai maroni e l'ufficiale giudiziario dovesse prorogare i termini di altri 30giorni (cosa possibile) dagli questi benedetti 2500€. A conti fatti ci guadagni..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Purtroppo è vero...però non è che poi il tipo non esce lo stesso di casa e si intasca solo i soldi?
    Beh, a 'sto punto l'obbligazione e l'interesse a incassarla si inverte. Ci si impegna per TOT cifra, 500 subito e il resto a uscita effettuata... tra l'altro se si fa un titolo esecutivo e/o qsa di similare l'inquilino ha i soldi a semplice richiesta quando è fuori

Predefinito

Mi esplico: il primo punto era effettivamente una provocazione perchè sono di natura portato a pensare che le persone, nella maggior parte dei casi, più che fare piani machiavellici, nun ce n'hanno voglia.
    Allora quando lavoravo in agenzia immobiliare avevo due tipi:

1. piani machiavellici (solitamente italiani professionisti del settore, spesso a sfratto avvenuto si è scoperto che alcuni di questi sono stati praticamente stati residenti in tutti i comuni del centronord ) per far sì che contratti stagionali (tra l'altro illegittimi, in un certo senso "fanno bene" a fregare il proprietario) e/o 4+4 si allunghino 'sine tempore' in cose ben più lunghe... i più geniali mettono dentro una casa mentre la visitano una valigia all''uopo (piccola regola, mai fidarsi di clienti con grossi bagagli mentre guardano un appartamento) per dichiarare il possesso dell'immobile e cacciarti fuori di casa prima che tu li abbia fatti solo parlare con il proprietario (un sorriso perchè cmq è geniale)

2. Non hanno voglia e/o, più probabile, hanno altre priorità cui l'affitto e/o lo sfratto viene dopo... famiglie numerose/povere/con_handicap seriamente pensano ad altro piuttosto che lasciare libera la casa dove vivono

Devo però ammettere che questa visione credo mi venga più che altro dalla realtà Viareggina dove, anche a causa delle dimensioni cittadine, si fa a gara a chi lavora meno
    In effetti è una vergogna che Lippi non faccia niente da mattina a sera

se hai la "certezza" che si tolga dai maroni e l'ufficiale giudiziario dovesse prorogare i termini di altri 30giorni (cosa possibile) dagli questi benedetti 2500€. A conti fatti ci guadagni..
    Ci avrebbero guadagnato a darglieli prima, ormai ha fatto passare così tanto tempo che si può "divertire" ad arrivare in fondo per le vie normali

Partecipante Logorroico

Predefinito

Quella della valigia è bellissima (se così si può dire). Veramente da film, peggio che Totò che vende la fontana di Trevi

Difatti Lippi è un anno che non fa niente

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Quella della valigia è bellissima (se così si può dire). Veramente da film, peggio che Totò che vende la fontana di Trevi
    Io in questo caso credo che farei veramente ricorso alla violenza di fatto, in modo che "nessuno ha visto niente". Che persone di . Povero Godu, ogni volta che leggo questo thread mi ribolle il sangue. Prenderei il suo inquilino e............
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social