Citazione Originariamente Scritto da cannoncino Visualizza Messaggio
Se tu devi gestire delle piccole somme ( io ho 21 anni,ti capisco! ) allora puoi prendere in considerazione BancoPosta Click... non c'è nessuna spesa, paghi solo i bolli ed ovviamente la diffusione delle Poste è nettamente maggiore rispetto a qualsiasi altra banca, gli uffici postali stanno anche nei paesini più sperduti.
Col conto delle poste puoi tranquillamente depositare i soldi e fare operazioni agli sportelli senza pagare nessuna commissione.

Con CheBanca il vantaggio sta che con una sola carta e conto hai Bancomat e Carta di Credito Prepagata per fare acquisti on line...
Mentre con le Poste tu devi attivare una PostePay e la sua ricarica comporta la commissione di 1€, con quella di CheBanca non hai questo problema, perchè quella carta ti è utile anche per Internet.

Inoltre per prelevare non ci sono problemi, con CheBanca puoi prendere soldi da tutti gli sportelli senza pagare commissioni, per mettere soldi è un problema... o fai un bonifico o ti rechi nelle filiali loro che attualmente sono ancora troppo poche!

Ho già da qualche anno l'accoppiata BancoPosta (ovviamente tradizionale) e PostePay e tuttosommato non mi sono trovato male. Però, il vantaggio di poter ritirare i soldi da qualsiasi sportello gratuitamente (i Postamat sono tanti ma non sono paragonabili al numero di ATM) e il risparmio di 22€ l'anno (a cui si aggiungono i costi delle ricariche "d'emergenza" da atm) mi fanno un po' guardare in giro. Inoltre qualche migliaio di euro (poca cosa) da parte c'è e metterli nel conto deposito non mi spiacerebbe.

Il neo sta nel deposito.. se devo usare solo le 3 filiali in croce che hanno (ne prevedono d'aprire, ma allora stato attuale in Toscana c'è a Firenze e in Piemonte a Torino) e i bonifici, allora non mi conviene più.

(Vedo in questo momento che con BancoPostaClick ricaricare la PP è gratuito, non male.. )