Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mongomeri
È nell'alta versilia (in particolare Pietrasanta) che si sostituisce la G con la C. A Viareggio questa cosa non è presente, ma anzi, sport cittadino è deridere chi lo fa. Non dico che ciò probabilmente non fosse presente nei tempi passati, ma al giorno d'oggi nessun viareggino si sognerebbe di farlo.
Oltretutto l'esempio di Mario il bagnino è calzante per evidenziare l'errore: rappresenta un guardaspiaggia di Forte dei marmi e non di Viareggio :)
Stai attento, tocchi un "terreno minato": i confini della Versilia storica !:unsure: I "puristi" escludono Viareggio dalla Versila in senso propriamente detto. E la tua osservazione ( giusta ) che a Viareggio si prendono gioco di chi trasforma la C in G , come fanno i pietrasantini in particolare, è verissima e parrebbe dar loro ragione. Qui si tocca un altro argomento "pregnante" della toscanità: il campanilismo, talvolta esasperato.:LOL:
-
Citazione:
ginfizzdry
I "puristi" escludono Viareggio dalla Versila
:OT:
ME li fai conoscere? Io la escludo anche dalla Toscana, magari abbiamo punti di lotta in comune :lol:
-
Citazione:
ginfizzdry
Stai attento, tocchi un "terreno minato": i confini della Versilia storica !:unsure: I "puristi" escludono Viareggio dalla Versila in senso propriamente detto. E la tua osservazione ( giusta ) che a Viareggio si prendono gioco di chi trasforma la C in G , come fanno i pietrasantini in particolare, è verissima e parrebbe dar loro ragione. Qui si tocca un altro argomento "pregnante" della toscanità: il campanilismo, talvolta esasperato.:LOL:
Lo so benissimo e condivido anche la non appartenenza di Viareggio alla Versilia storica.
Peraltro c'è la stessa diatriba su quale mare bagni Viareggio e la Versilia; generalmente si ritiene il mar Tirreno (verosimilmente per colpa di D'Annunzio), ma nella realtà è il Ligure.
Che io sappia, oltre alla loro naturale supremazia sul restante genere umano, c'è un'unica questione che vede i toscani tutti uniti: il fatto che AndreA sia un bischeraccio :P
:rotfl:
-
Citazione:
Mongomeri
Generalmente si ritiene il mar Tirreno (verosimilmente per colpa di D'Annunzio), ma nella realtà è il Ligure.
D'Annunzio... Colui che ha deciso che auto dovesse essere sostantivo femminile e che il simbolo di Brescia fosse una leonessa anche se in realtà si tratta di un leone. Mortacci sua e le sue ambiguità sessuali :lol:
-
Citazione:
kiasso
D'Annunzio... Colui che ha deciso che auto dovesse essere sostantivo femminile e che il simbolo di Brescia fosse una leonessa anche se in realtà si tratta di un leone. Mortacci sua e le sue ambiguità sessuali :lol:
Sarà stata invidia per il leone: lui a leccarsi le parti basse ci arriva tranquillamente.
-
Citazione:
Mongomeri
Sarà stata invidia per il leone: lui a leccarsi le parti basse ci arriva tranquillamente.
OT: Sento che minaccia di rifarsi viva quella diceria che vuole l' Immaginifico privo di due costole per consentirgli di fare una pratica sessuale molto particolare. Personalmente non ci ho mai creduto.
-
Citazione:
ginfizzdry
OT: Sento che minaccia di rifarsi viva quella diceria che vuole l' Immaginifico privo di due costole per consentirgli di fare una pratica sessuale molto particolare. Personalmente non ci ho mai creduto.
Haha, era solo una battuta. Da quello che so, anche togliendosi le "famose" due costole, rimarrebbe impossibile per via della colonna vertebrale che non permette cotanto piegamento.
-
Bhe, le costole sarebbero il meno. Si narra di orge con maschi, femmine e animali...
Altro che bisessuale, era TRIsessuale :lol:
-
Citazione:
ginfizzdry
E' un luogo comune infatti :P
Un po' più reali invece i suoi "attrezzi" nelle sue residenze... che gusti :D
Citazione:
Mongomeri
Che io sappia, oltre alla loro naturale supremazia sul restante genere umano
Non ti dimenticare la simpatia, siete altrettanto imbattibili. Quando fai un acquisto il viareggino medio ti da le stesse soddisfazioni di un calcio nelle palle mentre dormi. :D