Questa è quella ufficiale.
Adesso dicci dei tuoi introiti in nero..... :whistling :LOL:
Visualizzazione Stampabile
Nessuno, l'unico che ha tentato di pagarmi in nero (ossia una piccola Associazione Sportiva Dilettantistica) alla fine l'ha fatto in chiaro dopo mia dietra espressa richiesta... infatti, tempo 3 mesi ed è fallita :D
La verità è che il mio mestiere è tremendamente sottopagato :( E pensa che quegli 11.000 euro lordi sono frutti di ben 4 contratti in contemporanea... un Ufficio stampa per un ente pubblico, una collaborazione saltuaria con una tv, una collaborazione continuativa per una società di produzione e una dozzina di servizi ad hoc per conto terzi (per CalcioToscano.it lavoro gratis "mea sponte"). Ho davvero poco da nascondere se non una situazione davvero difficile di precariato e stipendi per quelli che stanno facendo la gavetta nella mia categoria. L'unica mia fortuna è essere figlio unico... e non nego che per i 3900 euro di mutuo di aver avuto una mano in famiglia.
PS: purtroppo non mi hanno pagato ancora alcuni lavori del 2007 neanche tuttora a metà 2008... spero che vadano ad aggiungersi all'imponibile di quest'anno.
quoto, non per esperienza diretta, ma per un parente che si è trovato nella stessa situazione... e dopo 8 anni così alla fine lo scorso anno ha dovuto mollare e cambiare strada (purtroppo se hai una famiglia sulle spalle ed un mutuo da pagare non si può campare della speranza che qualcosa cambi)...
o lavori per grosse testate, allora ok, altrimenti...
su coraggio Andrea! quando diventerò presidente del consiglio ti nominerò mio portavoce :rotfl:
Oddio, più ricca quella del 2008 lo è... ma mica di tanto** :wall:
Anche quest'anno comunico i miei redditi (stavolta tutti da lavori di stampo giornalistico), come da invio denuncia appena effettuato a INPGI ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA GIORNALISTI ITALIANI
Reddito lordo: 11.389 euro
Reddito netto*: 11.085 euro
* in realtà devo pagare entro il 31/10 p.v. 1096,77 € di contributi previdenziali, ergo scendo - seppur di poco - sotto i 10.000 euro :shock:
** se ricordo quanto ho pagato di Inpgi lo scorso anno riesco a fare un netto ancora inferiore... quarto anno di fila in calo di stipendio :blink:
Più che in nero, mi mancano alcuni pagamenti per lavori nel 4° trimestre per circa 2500 euro lordi.