Beh si sono d'accordo... anche Iwbank ha questo sistema, ma è pagamento... anche se come ha detto Gallus, non è difficile averlo gratuitamente...
Comunque se non si è idioti integrali (o non lo si fa per frodare), anche il sistema con le card di servizi piene di codici, in cui ti chiedono in modo casuale solo due o tre cifre di uno dei codici è sicuro... concettualmente è come un Token, solo che la possibilità di generare codici è più limitata.
Ormai qualsiasi banca online decente ha ALMENO questo sistema, che allontana di molto la possibilità di frodi tramite phishing... poi bisogna vedere quante combinazioni di codici possibili si possono generare.
Ci sono casi in cui le cifre sono poche e il phishing è ancora possibile, ma i casi in cui le cifre sono decine, e le combinazioni possibili milioni... uno ci può cascare solo appositamente, perchè lui stesso cerca di frodare la banca... dovrebbe riportare tutte le 50-100 cifre, è impossibile cascarci, dai...
oppure perde contemporaneamente sia i codici di secondo livello, sia la password, sia la user-id, è allora se lo merita che gli portino via tutto...![]()