Buongiorno a tutti,
qualche mese fa si è già parlato di conti correnti ma questa volta voglio un consiglio peronsonale.
Posseggo già un conto corrente con tutti gli annessi (carte di credito varie, assegni ecc ecc).
Ora avrei bisogno di aprire un secondo conto corrente, che abbia le seguenti caratteristiche:
1) sia gestibile facilmente online
2) mi servirebbe per fare versamenti piuttosto di frequente (pertanto che abbia una quantità di operazioni allo sportelloo incluse, o che non abbia costi spropositati per versamenti se ci si appoggia alle poste o sportelli bancari di grandi gruppi)
3) se ha (anche in promozione come nuovo cliente) dei buoni interessi attivi non mi dispiacerebbe
4) un buon numero di bancomat dove prelevare (magari con i prelievi gratuiti da tutti gli ATM o se è un grande gruppo bancario va da sè la capillarità della presenza di propri ATM sparsi in giro)
Accetto consigli, codici promozionali, ecc ecc
![]()
Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190
P.S. anche una carta di credito legata al conto sarebbe gratita ma non indispensabile.
Valuto anche conti correnti Business, anche se in ogni caso preferirei un canone contenuto visto che si tratta di un secondo conto corrente.
Per il momento le mie prime considerazioni:
1) fineco la scarto, per i primi 2000 euro non sono remunerato, ed ha un canone più alto dei concorrenti
2) Webank mi sembra interessante con le operazioni online gratuite, come anche la carta di credito e un 3,90% di interessi sul conto corrente ordinario, anche se non ho ben capito i costi per poter versare contante
Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190
Non esistono costi di versamento o prelievo di contanti, o versamento di assegni. Però devi andare in una filiale BPM, e non è che siano diffusissime fuori dalla Lombardia... Se ce ne hai una a portata di mano, sei a cavallo...
Le operazioni online sono tutte gratuite, però considera che se si tratta di bonifici, sono gratuiti per i primi 3 mesi, poi costano 75 cent l'uno (non è un prezzo alto, però c'è), oppure a scelta 18 euro l'anno e fai tutti i bonifici che vuoi....
Se ti serve sapere altro chiedi pure, sono loro cliente....![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
banca generali ha ottimi conti gestibili online e con operazioni effettuabili da qualunque sportello di banca generali o del gruppo intesa san paolo... bancomat con prelievi gratuiti da qualsiasi sportello in italia e nei paesi euro, operazioni grtuite illimitate in web banking (bonifici inclusi). Costi contenuti (2,5€ al mese), interessi più che virtuali
Waste not want not...
Proud to be Mondo3Staff!
TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria