Apertura nuovo conto corrente: richiesta consigli
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 142

Apertura nuovo conto corrente: richiesta consigli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico L'avatar di akm983

Predefinito

Perché adesso è solo buona?

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Perché adesso è solo buona?
    perchè il comparto ordinario è renumerato al 0%

per generare interessi "mensili" devi inserire la liquidità in un comparto speciale chiamato IWPOWER (vincolato a 30/60/90 giorni oppure non vincolato)

il problema è che gli addebiti (RID,bonici,bancomat,carta di credito) avvengono sul comparto ordinario che ovviamnete non puoi tenere esiguo;

quindi dovrai molto spesso spostare la liquidita da una parte all altra per fare in modo che puoi maturare interessi e che puoi coprire i vari addebiti..

non so se sono stato chiaro! spero di si!

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cijo2 Visualizza Messaggio

per generare interessi "mensili" devi inserire la liquidità in un comparto speciale chiamato IWPOWER (vincolato a 30/60/90 giorni oppure non vincolato)

il problema è che gli addebiti (RID,bonici,bancomat,carta di credito) avvengono sul comparto ordinario che ovviamnete non puoi tenere esiguo;

quindi dovrai molto spesso spostare la liquidita da una parte all altra per fare in modo che puoi maturare interessi e che puoi coprire i vari addebiti..

A me interesserebbe IWPOWER... ma non ho mai capito una cosa sugli interessi dato che la mia banca (conto giovani) mi da di interessi mensili 20centesimi

Il 3% netto (o giù di lì, adesso non ricordo) vincolato a 30 giorni: se deposito 1000€ a fine mese me ne tornano 30 in più oppure gli interessi sono da considerarsi annui quindi spalmati sui 12 mesi (perciò poco meno di 3€ di interesse mensile)?
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    A me interesserebbe IWPOWER... ma non ho mai capito una cosa sugli interessi dato che la mia banca (conto giovani) mi da di interessi mensili 20centesimi

Il 3% netto (o giù di lì, adesso non ricordo) vincolato a 30 giorni: se deposito 1000€ a fine mese me ne tornano 30 in più oppure gli interessi sono da considerarsi annui quindi spalmati sui 12 mesi (perciò poco meno di 3€ di interesse mensile)?
    la seconda..cioè il 3,19% netti su base annuale capitalizzati mensilmente.
    come hai detto te sono poco meno di 3 euro

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

la seconda..cioè il 3,19% netti su base annuale capitalizzati mensilmente.
    come hai detto te sono poco meno di 3 euro
    Immaginavo... Era troppo bello e impossibile
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Magico L'avatar di akm983

Predefinito

quindi dovrai molto spesso spostare la liquidita da una parte all'altra per fare in modo che puoi maturare interessi e che puoi coprire i vari addebiti..

Adesso mi sono informato un po' meglio ed effettivamente è una bella scocciatura! Ma almeno in quel "comparto speciale" IWpower posso metterci quanti soldi voglio?

Ad ogni modo non è che mi sapete consigliare un conto con queste caratteristiche:

Completamente gestibile via internet.
    ZERO spese.
    Bancomat e prelievi gratis in Italia.
    Almeno una decina di operazioni (bonifici) gratuite all'anno.
    Possibilità di fare versamenti in contanti presso molte sedi (a un prezzo contenuto).

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social