Le nuove lattine da 33 cl delle bibite
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 44

Le nuove lattine da 33 cl delle bibite

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Cmq a detta del barista del locale dove vado di solito, la scelta di cambiare le lattine è stata dettata dal fatto che nei camion ce ne stanno di +. Ora non sò se è vero, ma glielo ha riferito quello che fà le consegne per coca cola..
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    Cmq a detta del barista del locale dove vado di solito, la scelta di cambiare le lattine è stata dettata dal fatto che nei camion ce ne stanno di +. Ora non sò se è vero, ma glielo ha riferito quello che fà le consegne per coca cola..

    a me sembra che cambi il materiale,
    ossia le lattine normali sono di alluminio, mentre quelle nuove della coca cola sarebbero di acciaio.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    a me sembra che cambi il materiale,
    ossia le lattine normali sono di alluminio, mentre quelle nuove della coca cola sarebbero di acciaio.
    A me sembra lo stesso.

  4. #4
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    A me sembra lo stesso.
    No, sulle nuove lattine c'è un nuovo simbolo e c'è scritto che sono in acciaio.

  5. #5
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    In ogni caso non preoccupatevi, perchè le lattine del futuro saranno quadrate: http://newton.corriere.it/PrimoPiano.../Lattine.shtml


  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    a me sembra che cambi il materiale,
    ossia le lattine normali sono di alluminio, mentre quelle nuove della coca cola sarebbero di acciaio.
    Boh, mi pare strano che abbiano cambiato il materiale, l'acciaio costa molto di più dell'alluminio...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    Cmq a detta del barista del locale dove vado di solito, la scelta di cambiare le lattine è stata dettata dal fatto che nei camion ce ne stanno di +. Ora non sò se è vero, ma glielo ha riferito quello che fà le consegne per coca cola..
    E' la stessa spiegazione che mi ha dato un conosciente che fa l'ingegnere logistico in uno stabilimento che produce varie latte e lattine... il motivo pare essere questo, ma per me la considerazione che "così sembra di più" non è da buttare...

    Comunque non è vero che si consuma più alluminio, perchè il peso della lattina è lo stesso, e grazie ad alcuni accorgimenti nella struttura della lattina, viene mantenuta la resistenza alle sollecitazioni esterne....
    In compenso, se è vero il motivo che occupano meno spazio nel trasporto, si risparmia in energia per trasportarle... però è da verificare che il motivo sia effettivamente questo....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social