kit di sopravvivenza - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

kit di sopravvivenza

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    evidentemente voi non avete mai corso in vita vostra.. io l'11 settembre ero li.. sotto i detriti dopo la caduta delle twin.
    vedendo il film croverfield mi sono messo tanta paura come se vecchi ricordi si fossero risvegliati, come se tutto era reale.
    Un esperienza bruttissima, ma bisogna essere sempre preparati in questi casi, magari non avremo mai dovuto motivo di pensare a queste cose.. ma negli anni in cui viviamo credo sia necessario.
    Ok, lo vuoi sapere come la penso realmente in questi casi?
    In questi casi io sono un puro fatalista.... ma di quelli seri.

Se succede qualcosa per cui io potrei morire, sono abbastanza pronto a morire.... di sicuro non ho intenzione di farmi venire le paranoie prima, per tutta la mia esistenza e per una eventualità più o meno remota....
    Non mi faccio venire le paranoie nemmeno quando devo guidare l'auto in mezzo al traffico, che è poi una delle cose che provoca più mortalità in Italia, non me le faccio venire per le malattie (che potrebbero sembre venire, da un momento all'altro), non me le faccio venire per gli attentati, o per altri tipi di incidente....
    Figurati se me la faccio venire per un mega teremoto del 9° grado della scala Richter che colpisce l'intera europa... forse è più probabile un attacco Ufo...

Semplicemente mi vivo la mia vita con serenità, fino a quando dura. Nel momento in cui dovesse succedere qualcosa, dall'incidente alla malattia, alla carestia, alla rivolta civile, mi adatterò o morirò come fanno tutti quelli che muoiono. E' pazzesco, no?

Diciamo che non mi piace viverecnella paranoia, tutto qui... sono scelte di vita da cui conseguono stili di vita diversi....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Predefinito

uno zainetto che pesi massimo 15 kg con tutta l'atrezzatura necessaria in caso di catastrofe. pensate io a ground zero mi stavo mangiando con tranquillita un hamburger quando l'inferno comincio ho vomitato tutto dalla paura.
    Lo zainetto lo si mette vicino a letto su una sedia a portata di mano.. in caso dovreste alzarvi immediatamente lo prendete e scappate. nemmeno il tempo di mettere le scarpe avrete, dunque anche un pajo di scarpe da trekking ataccate alla borsa-kit.
    Hai mai provato a correre, o anche semplicemente camminare velocemente con uno zaino di 15 kg sulle spalle?

Non vai lontano, fidati.... e se anche vai lontano, non arrivi al secondo giorno... dipende anche da cosa devi scappare, o se devi semplicemente rifugiarti...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio

E il depuratore militare per l'acqua potabile è piuttosto tossico e se ne sconsiglia l'uso per più di un giorno.
    Ci sono anche i potabilizzatori a microfiltrazione, ormai credo che tutti gli eserciti del mondo usino quelli, anche se non ne sono sicuro (magari l'esercito italiano usa ancora i potabilizzatori che si usavano nella seconda guerra mondiale )
    Non usano sostanze chimiche, ma potabilizzano usando membrane semipermeabili...
    Però non so quanto durano...
    Ultima modifica di Winston Smith; 04/02/2008 alle 15:37
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Se il depuratore non fosse tossico avremmo risolto il problema dell'acqua non potabile e quindi sconfitto praticamente la malaria in tutta l'Africa (a proposito di ottusità)...
    Scusate, ma mi fate capire che potabilizzatori usa l'Esercito?
    Comunque guardate che i potabilizzatori domestici esistono, rendono qualsiasi acqua potabile, e alcuni funzionano anche parecchio bene...
    In genere, a parte casi particolari, non usano cloro o altre sostanze. Nel caso sia necessaria unaazione igienizzante, si possono anche usare gli UV.
    Certo più sono compessi e meno sono portatili, ed hanno il difetto di avere una certa manutenzione, o di costare non poco... e non sono così sicuro che un potabilizzatore portatile potabilizzi, punto e basta...
    Non avete idea delle cose che ci possono essere in acqua, sono ragionevolmente sicuro che uno come Cookie non è certo uno che si accontenta del potabilizzatore portatile per bambini che toglie un po' di sabbia.....
    Se usi sostanze chimiche, certamente, bisogna vedere cosa ottieni, e se effettivamnte l'uso prolungato non sia più dannoso che altro...

Di sicuro non si possono applicare su impianti di grande scala, infatti negli acquedotti comunali con probabilità di contaminazione, si usa ancora il cloro... costerebbe troppo mantenere un impianto di depurazione consortile con tanto di filtri, e tutto il resto...
    Che comunque alle dosi a cui viene usato per potabilizzare, non provoca tossicità acuta riconosciuta, al massimo dà solo un odore e un sapore sgradevoli (purtroppo resta il suo più grosso difetto)... certo ovvio che è meglio senza.
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

quanto siete ottusi! tutti i popoli con una vera cultura dietro le spalle , come i giapponesi sono preparati!
    noi italiani non lo siamo affatto.
    i soliti gnam gnam!
    Durante la IIa guerra mondiale i giapponesi facevano già i kamikaze, gettandosi con gli aerei sulle navi statunitensi per provocar loro danni. Anni addietro, a guerra ampiamente finita ( da decenni ) trovarono un giapponese nella boscaglia che credeva di essere ancora in guerra con gli USA e si comportava di conseguenza. Con tutto il rispetto per il popolo giapponese, alla luce di quanto detto ( specialmente la prima cosa, essendo, la seconda, solo una nota di folklore ) preferisco gli gnam gnam italiani ( anche senza kit di sopravvivenza ) a chi si ammazza nel modo spiegato sopra. E, poi, ti immagini che disgrazia sopravvivere ad una catastrofe dove tutti gli altri sono morti ? OMAMMA !!

P.s.: Questa discussione, per il tono che ha preso, và letta toccando ferro o altre parti anatomiche maschili .
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith

Predefinito

mamma mia...scusate l'ot ma avete notato ke winston ora ne fa 3 o 4 di interventi papiro anzikè 1 solo? skerzo winst! cmq cookie dai nn credo ke quelle torcette possano sopravvivere x molto tempo...a questo punto fatti anke una scorta di pile...
    cmq io concordo parzialmente con winston, nn ha senso starsi a preoccupare x quelle cose, se ti capitano mentre sei al mare in costume??? il kit dove lo vai a ripescare in poki secondi? è tutto un po' assurdo il discorso

Partecipante Grafomane L'avatar di hiroshi shiba

Predefinito

Uhm uhm......ma argomenti meno menagrami no eh ???

Comunque in qualsivoglia calamità auguriamoci che le autorità preposte abbiano i mezzi e sappiano come muoversi per affrontarla e tutelare la popolazione (visti i precedenti non sono molto tranquillo) altrimenti la vedo dura per tutti.......
    Avere un personal kit di sopravvivenza non significa avere automaticamente le "capacità" e le possibilità di farla franca in caso di disastro, però se fa sentire qualcuno più sicuro allora bene così

Hiroshi Shiba®
    日本携帯電話サポータ

Partecipante Galattico L'avatar di op.lock

Predefinito

porca miseria... allora st'influenza è davvero grave, pensavo di avere solo la febbre alta, ma qui ho anche le allucinazioni...

...non è vero questo thread... ditemi che non è vero e me lo sono solo sognato...

Partecipante Galattico L'avatar di op.lock

Predefinito

comunque cookie.. quelle che dici te in america, aziende che fanno kit di sopravvivenza su misura, sono aziende frutto di operazione di marketing... la gente è facilmente influnzabile e se ha paura fa cose stupide...

marketing... ricordatelo bene...

Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy

Predefinito

questa sera, mi sono visto un film al cinema che mi ha fatto letteralmente ... sotto. Insomma pensando anche ad un mega terremoto etc.. siccome sono un fifone ed ho una paura immensa ho deciso di comprare un kit di sopravvivenza che tenga tantissime ma tantissime cose utili e che mi permetta di sorpavvivere per una settimana, dunque intendo anche qualche cibo in scatola o qualcosa che usano i militari non so.. in rete ho trovato poco niente..
    sapete chi li vende? qualche sito? voglio un kit di sopravvivenza!!!

SCOPA DE PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
    o meglio: COMINCIA A SCOPA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Troppe pippe fanno male, occhio che poi oltre il kit devi comprare anche gli occhiali: non te l'hanno detto che si diventa ciechi a farsene troppe?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social