kit di sopravvivenza
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 61

kit di sopravvivenza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

I giapponesi convivono coi terremoti, altro che acume... Solo necessità.

Se il depuratore non fosse tossico avremmo risolto il problema dell'acqua non potabile e quindi sconfitto praticamente la malaria in tutta l'Africa (a proposito di ottusità)...

Se il film ti ha risvegliato paure tu continua a pensarci, solo così le paure si sconfiggono, non cercando di dimenticarle in quanto il cervello non le elabora e prima o poi tornano. Se invece continui a pensare a New York da quel giorno avresti bisogno di uno psicologo (e non ti sto prendendo in giro), almeno per capire quanto è importante il tuo disagio.

Di cibo io non ne metterei tanto l'Italia è completamente abitata (tranne qualche montagna ecc...) Dovessi finire il cibo entro nella prima casa e me ne prendo un po', in cloverfield muore un sacco di gente, di sicuro nessuno protesterebbe se gli mangiassi il caviale accompagnato con dello champagne del '54...

Piuttosto io mi porterei appresso un paio di batterie per il cellulare, una sim con tanto credito (w la 3 ) e un telefono satellitare oltre ad un CB in auto
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Se il depuratore non fosse tossico avremmo risolto il problema dell'acqua non potabile e quindi sconfitto praticamente la malaria in tutta l'Africa (a proposito di ottusità)...
    Scusate, ma mi fate capire che potabilizzatori usa l'Esercito?
    Comunque guardate che i potabilizzatori domestici esistono, rendono qualsiasi acqua potabile, e alcuni funzionano anche parecchio bene...
    In genere, a parte casi particolari, non usano cloro o altre sostanze. Nel caso sia necessaria unaazione igienizzante, si possono anche usare gli UV.
    Certo più sono compessi e meno sono portatili, ed hanno il difetto di avere una certa manutenzione, o di costare non poco... e non sono così sicuro che un potabilizzatore portatile potabilizzi, punto e basta...
    Non avete idea delle cose che ci possono essere in acqua, sono ragionevolmente sicuro che uno come Cookie non è certo uno che si accontenta del potabilizzatore portatile per bambini che toglie un po' di sabbia.....
    Se usi sostanze chimiche, certamente, bisogna vedere cosa ottieni, e se effettivamnte l'uso prolungato non sia più dannoso che altro...

Di sicuro non si possono applicare su impianti di grande scala, infatti negli acquedotti comunali con probabilità di contaminazione, si usa ancora il cloro... costerebbe troppo mantenere un impianto di depurazione consortile con tanto di filtri, e tutto il resto...
    Che comunque alle dosi a cui viene usato per potabilizzare, non provoca tossicità acuta riconosciuta, al massimo dà solo un odore e un sapore sgradevoli (purtroppo resta il suo più grosso difetto)... certo ovvio che è meglio senza.
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social