Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
Ma che vuol dire gioi, Brescia non se la passa male con i conti, non patiamo la fame per via della metro e sicuramente quei soldi che ci hanno dato non faranno la fine di un'opera fantasma e tanto meno basterebbero a risolvere i mille problemi che ci sono nelle altre città. Anche il nostro grattacielo è uno spreco allora e pure i 2 nuovi che stanno costruendo... Sono scelte, proprio non ti capisco, stessimo parlando di mandare in Iraq altre truppe. Secondo me sono un bel po' di soldi spesi, certo, ma nulla di così eclatante. E' un progetto faraonico come dice Effendi però allo stesso modo credo necessario.
Le infrastrutture come la metro sono fuori dalla portata dei conti di un singolo comune, foss'anche il comune Milano o Roma o Napoli... servono i fondi dello stato, dell'UE ecc ecc

Non tirar in ballo altre questioni... quello è lo schifo della politica Italiana (senza colore)... Le tasse portano una dicitura di facciata, ma servono per una buona parte ad "ungere" il "sistema Italia", mica a creare servizi!