Kit fari allo xenon da montare: quale prendo?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 29

Kit fari allo xenon da montare: quale prendo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di dario555

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lello^82 Visualizza Messaggio
    Ho una Punto 1.9 JTD del 2000 (seconda serie per intenderci) su cui vorrei montare un kit di fari allo xenon dato che c'è una differenza abissale dalle luci normali.
    lascia perdere.....primo perchè se non hai fari lenticolari, il fascio di luce degli xenon "spara" un fascio di luce fastidiosissimo di notte...e sempre che tu stia girando con gli abbaglianti accesi....quindi ci vedi sicuramente bene tu ma metti a rischio gli altri (parlo per esperienza personale....)

secondo, non sono omologati. per quanto ti possano dire, le auto che montano gli xenon, devono avere 2 requisiti: lavafari e correttore altezza fari automatico. senza queste caratteristiche fili in revisione e rischi multe.

ciao
    Quello che per noi è banale, per alcuni può essere immenso..

Partecipante Logorroico L'avatar di dario555

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    Io li ho montati giusto un paio di giorni fà, ma l elettrauto dove sono andato per regolare i fari per le nuove lampadine mi ha detto che sono illegali.. è vero?
    si, per i motivi di cui sopra. stai attento a chi ti dice il contrario pur di venderteli.

Citazione Originariamente Scritto da schumi84 Visualizza Messaggio
    purtroppo poi c'è un problema di omologazioni, l'italia è uno dei paesi con le normative più restrittive (e direi anche più ottuse) riguardo la personalizzazione delle automobili;
    questo dei kit xenon aftermarket è uno dei pochi casi in cui il "problema" (che è reale) delle omologazioni va nella giusta direzione perchè questi kit su alcune auto creano un pericolo agli altri.

Citazione Originariamente Scritto da Lello^82 Visualizza Messaggio
    Il lavafari non lo ho nemmeno ora con i fari normali e sinceramente della legge almeno in questo caso me ne infischio. Semplicemente perchè viaggare di notte, magari con la Luna oscurata, con i fari che mi ritrovo è davvero stancante e pericoloso più che montare un kit che mi permette di vedere meglio.
    bravo, complimenti. l'importante è che ci vedi bene tu...degli altri chissenefrega.... monta un kit PIAA da rally così sei a posto...tu...
    Quello che per noi è banale, per alcuni può essere immenso..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social