Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
Circa 40-50€ a bimestre, frutto di un'oculata economia energetica (e del fatto che durante il giorno, lavorando, in casa ci sono poco o nulla).

A parte gli elettrodomestici classe A+, e tutte le lampadine a risparmio energetico, sto molto attento agli sprechi, non per tirchieria, ma a scopi "ecologici"...

Il mio pc ha un alimentatore da 750W e sta acceso 24h su 24 ma non consuma 500KW a bimestre come qualcuno ipotizza... sono circa un centinaio...

Infatti 750W è la massima potenza erogabile, ed io con qualche accorgimento pratico ho ridotto di molto i consumi: ho sostituito 1,5 Terabyte di HD suddivisi in 6 dischi, con un solo hd da 1 Terabyte.... rimuovendo al contempo tutte le ventole che servivano a raffreddarli... ho cambiato il processore P4 Prescott con un Core2Duo con un risparmio di quasi 50Watt a pieno regime e ben 70 in idle... infine il pc sta acceso 24h ma il monitor no...
Garantisco che la riduzione di consumi è del 60% circa...
Io ho un pc con amd 64 athlon x2 3800+, 1 hard disk da 250gb monitor accesso solo quando stò visualizzando qualcosa, lo spengo sempre..
Noi siamo in 4 in casa, quindi sicuramente meno tempo la casa rimane sola, sicuramente + lavate in lavatrice ect ect, lampadine solo a risparmio energetico..