E pensare che questa te l'ho proprio servita su un piatto d'argento... :wall:
Visualizzazione Stampabile
E pensare che questa te l'ho proprio servita su un piatto d'argento... :wall:
Hai ragione, non capisco nemmeno perchè l'hai puntualizzato di nuovo, sono d0accordissimo, se ho dato l'impressione di voler scusare quei cretini, cambia subito idea perchè non è quello che pensavo.... ;)Citazione:
i media che fanno sensazionalismo, il poliziotto che ha commesso un errore NON SONO SCUSANTI e nemmeno un po MOTIVAZIONI ACCETTABILI per quanto successo dopo.
I media non sono una SCUSANTE e nemmeno una MOTIVAZIONE ACCETTABILE... però sono una MOTIVAZIONE. Punto.
Se i media avessero scritto detto e rieptuto: ragazzo in autogrill ucciso da un poliziotto, non sarebbe successo nulla di tutto il resto.
Ripeto, non è una motivazione ACCETTABILE, perchè non si può trovare una cosa che possa rendere accettabile la distruzione che ne è seguita... però se siamo intelligenti, capiamo che a questo mondo è tutto un susseguirsi di cause-effetto.
Se in tv dicono delle cose, le reazioni, per quanto NON giustificabili, derivano dalle cose dette, oltre che dall'idiozia dei teppisti.
io non dico che i media si devono prendere una parte di colpa.
Per me se la devono prendere tutta, tanto quanto i cretini.
E' ora di finirla con gli idioti che devastano tutto ad ogni sospiro di vento.
Però sarebbe anche bello che i fatti non venissero sempre strumentalizzati in quel modo... mi rendo conto che è una priorità nettamente secondaria rispetto alla sicurezza di tutti , ma per me almeno un esamino di coscienza, e un mese di sciopero dei media da parte nostra, farebbe bene a tutti... :whistling:
dalle notizie di oggi, pare ormai chiaro che al primo colpo in aria da parte del poliziotto è seguito quello non ad altezza uomo, ma mirato alle gomme dell'auto "in fuga". l'errore è stato di pochi cm in altezza.. se fate caso il deflettore colpito sarà 20 cm sopra la ruota posteriore.. :(
cosa cambia tra altezza d'uomo secondo te e le gomme?
a 70 mt di distanza circa 1° di differenza nell'angolo di sparo sono 1,20 mt di differenza sul bersaglio... secondo te, anche fosse stato un tiratore scelto era in grado con una pistola (quindi senza mirino con zoom e senza canna lunga) a gestire questa situazione sparando realmente alle gomme...
continuo a chiedermi questo ninja da che poligono di tiro è uscito fuori... e soprattutto cosa può essergli passato per la testa, perchè mi pare evidente che tanto a posto non doveva essere per aver fatto ciò che ha combinato...
e secondo me proprio questo è l'errore che si fa, nell'accettare che questa possa essere una motivazione.Citazione:
Originariamente Scritto da winston smith
non è e non deve esserlo, altrimenti si da per scontato che quei cretini che han fatto quei casini in giro per l'Italia sono davvero anche dei dementi lobotomizzati che non sono in grado a mettere su un pensiero proprio.
se è così ditelo, perchè allora è il caso seriamente di vietargli di andare allo stadio, ma anche di vietargli di vivere in mezzo alla gente comune.
io sono fermamente convinto che sarebbe successo comunque... sarebbe stato comunque detto che questi erano in viaggio per andare a vedere la partita e non sarebbe cambiato nulla... a meno che secondo te la cosa andava insabbiata, ma mi deludi se la pensi così...Citazione:
Se i media avessero scritto detto e rieptuto: ragazzo in autogrill ucciso da un poliziotto, non sarebbe successo nulla di tutto il resto.
in un paese normale persone civili pur avendo i media fatto sensazionalismo avrebbero ragionato sul fatto che il ragazzo è stato ucciso da UN poliziotto e non dalla polizia... in tutto ciò c'è una certa differenza, perchè questi cari ragazzotti che domenica hanno messo a ferro e fuoco mezza Italia se possono girare per strada tranquilli lo devono anche a tutti quei poliziotti che mantengono l'ordine pubblico ed a tutti quei poliziotti che sono morti facendo il loro lavoro...Citazione:
io non dico che i media si devono prendere una parte di colpa.
Per me se la devono prendere tutta, tanto quanto i cretini.
la differenza infatti tra te ed un poliziotto è che questi viene addestrato ed è ben conscio di questo... se poi sto poliziotto ha visto troppi film è un altro paio di maniche...
io ti ripeto che se sai che a quella distanza lo scarto può essere anche di metri rispetto alla mira che stai prendendo e SE SEI STATO ADDESTRATO, lo sai, non spari punto e basta, ne alle gomme ne a nient'altro... tanto più vorrei ricordare con 4 CORSIE DI AUTOSTRADA nel mezzo e relativi veicoli di mezzo... e se beccava un conducente alla guida e innescava un tamponamento a catena?
lo stesso questore di Arezzo ieri ha dichiarato che è stato un gesto sconsiderato proprio perchè avrebbe ad esempio potuto colpire qualche pullman di bambini (esempio fatto proprio dal questore).
comunque stasera, intervistato, il questore ha parlato ancora di sparo ad altezza d'uomo...
ok. condivido ora il tuo discorso, non avevo colto bene il senso prima..
ad ogni modo, rimane il fatto che sono uomini anche i poliziotti. ti avrei fatto vedere la scenata che mi ha fatto un poliziotto mio cliente (ex, dopo l'episodio) quando gli ho chiesto di pagarmi la visita (!).. nel senso.. evidentemente le menti bacate ci sono anche li; in questo caso volevo dare il beneficio del dubbio dell'errore piuttosto che dell'intenzione di far male (e sinceramente ci spero proprio!).
ripeto, che poi sia stato un comportamento allucinatamente sconsiderato è un altro paio di maniche..
Se ti dicessi che è proprio quello che penso, metti dentro pure me? :PCitazione:
e secondo me proprio questo è l'errore che si fa, nell'accettare che questa possa essere una motivazione.
non è e non deve esserlo, altrimenti si da per scontato che quei cretini che han fatto quei casini in giro per l'Italia sono davvero anche dei dementi lobotomizzati che non sono in grado a mettere su un pensiero proprio.
se è così ditelo, perchè allora è il caso seriamente di vietargli di andare allo stadio, ma anche di vietargli di vivere in mezzo alla gente comune.
Non per altro, ma ci tengo a distinguere davvero tra Motivazione e Motivazione Accettabile.
La Motivazione fa semplicemente riferimento ad un rapporto causa-effetto.
La Motivazione Accettabile è quella a cui si riferiscono le persone che formano una società. Per cui se una società non accetta certi comportamenti, allora una semplice motivazione causa-effetto, diventa inaccettabile. Come in questo caso.
Se questi usano la cretinaggine di certi media come Motivazione per scassare tutto, per me è proprio il caso che dicevi tu. Non è il caso che viano in mezzo alla gente comune, non per altro ma perchè chiunque altro (più o meno) è in grado di prendere certe notizie e dargli una certa tara...
Anche perchè questi tizi, invece che i media cretini, potrebbero usare qualsiasi altro motivo per fare casino, perfino più stupido ed insulso di questo...
C'è da dire che questi pensano di potersi comportare così perchè fino ad ora gli si è data possibilità di crederlo...
Questo non esula comunque altre responsabilità, tra cui quella dei media che spesso usano/spettacolarizzano/fagocitano e risputano tutto quello che fa loro comodo, nel modo che fa loro comodo.
Innanzitutto sono fermamente convinto che magari sarebbe successo un'altra volta e per un qualsiasi altro motivo idiota, perchè di questo si tratta: di un motivo idiota.Citazione:
io sono fermamente convinto che sarebbe successo comunque... sarebbe stato comunque detto che questi erano in viaggio per andare a vedere la partita e non sarebbe cambiato nulla... a meno che secondo te la cosa andava insabbiata, ma mi deludi se la pensi così...
Proprio per questo non capisco la tua osservazione di prima.
Se una persona normalmente dotata di intelletto è in grado di ascoltare una notizia, per quanto data in modo irresponsabile, e dargli un certo peso, non capisco perchè alcuni pensano che poi sia loro diritto spaccare tutto....
Poi pensavo che la differenza tra "dire/non dire la notizia" e "dirla in un modo/dirla in un altro" fosse chiaro nella testa di chiunque... ma se pensi che stia dicendo che bisognava insabbiare la notizia, allora temo che ci sia molto da fare per far capire in cosa consiste la differenza....
Allora riprendo l'esempio. Per te tra dire "tifoso ucciso dalla polizia" e "ragazzo ucciso da un poliziotto in autogrill", nel secondosiamo di fronte ad un insabbiamento?
Se lo pensi sei TU che deludi me... :P
L'idiozia, unita a rabbia repressa, trova spesso più facilmente motivo di sfogo di fronte a notizie date sommariamente, che non a notizie date per quello che sono, anche se un po' poco ineressanti...
Anche perchè abbiamo appena detto che stiamo parlando di persone che non sono in grado di usare un filtro come tutti quando sentono una notizia, quindi ritengo che in certi casi un filtro a monte (dare la notizia nel modo più neutro possibile) possa fare molto, visto che a valle (nella testa di questi teppisti) non c'è niente di niente che faccia da filtro... :devil:
Forse a dare la notizia in un modo diverso non sarebbe cambiato nulla, però intanto è successo, e non vedo perchè de-responsabilizzare in continuazione i media, che fanno e dicono quotidianamente un sacco di cavolate che vengono assimilate da tutti come se nulla fosse.... non capisco che vantaggio ci sia comunque nel togliere loro anche una piccola fetta di responsabilità...
Oggi riprende il campionato, dopo la pausa della nazionale e la tragedia del giovane tifoso laziale. Auspico davvero che si possa voltare pagina e che episodi del genere siano solo un ricordo del passato