Contro le discriminazioni - Pagina 24
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 243

Contro le discriminazioni

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    e ti auguro di avere figli magari un pò migliori di te,

non ci vuole molto
    cmq avviso tutti che rimarrò senza prole, basto e avanzo io
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Già certo, confortati un po' come ti pare..
    intanto, che tu non metti in bocca agli altri cose non dette, e lo faccio SOLO io, sto giusto aspettando che mi dici dove mi sarei mostrato d'accordo con la campagna stampa....
    Ma sono sicuro che estrapolando qualche farse qua e là ci riesci... come se tu non lo facessi mai, no? ma và...

Poi certo l'etichetta da benpensante l'hai messa tu, direi... forse perchè ho osato sostenere:

Se ti sei fermato a leggere prima dell'ultima frase, che era un po' il succo di quello che volevo dire, va bene, allora ti ho insultato a morte.... ho osato dire che non sono d'accordo con te senza sfumature, ti ho dato del, come hai detto tu, dello squadrista, e via dicendo... così vai anche a nanna soddisfatto che ti ho insultato a morte, e per oggi hai portato a casa un gran bel risultato....
    Ti semplifico il concetto:

appena mi dici dove ho scritto la frase: Winston è un benpensante, io posso dirti dove tu eventualmente hai detto di essere d'accordo con la campagna stampa in questione.

Da nessuna parte ho attribuito il titiolo di benpensante esplicitamente o implicitamente a qualcuno di questo forum... mi sono sempre riferito a chi ha ideato la suddetta campagna e a chi, nel pensiero dell'ideatore, tale campagna è rivolta...

Se tu ti senti direttamente coinvolto nel mio discorso è perchè, come fai sempre, scegli cosa voler capire...

Io purtroppo non sono sottile ed intelligente come te, e quando dico una cosa è esattamente quello che voglio dire, e nient'altro...

Non mi tengo niente nulla, nemmeno gli insulti verso chicchessia... che per inciso mi risparmio per persone vere, non per gli alter ego virtuali che si incontrano sui forum...

Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

bell'avatar fede!
    io però l'avrei messo su vodaworld... visto che tempo fa c'era stata una discussione proprio sugli avatar piccanti

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    questo solo perchè il mercato si è accorto che i gay sono un target del mercato che peraltro hanno una propensione alla spese ben superiore.
    probabilmente a breve vedremo anche spot "mirati" su quel target.

mi dispiace fede... l'era delle tette e culi sta per finire
    Ti giuro che lo stavo per dire io...
    Non mi pare che un hotel per gay possa essere inserito nelle discriminazioni gravi... insomma dipende da che peso si vuoldare alla parola.
    Se mi dici che tu sei capitato per sbaglio in quell'hotel alle 22 di sera, cercavi un posto per dormire e ti hanno detto di dormire in auto o sotto un ponte perchè non sei gay, quella è una discriminazione grave.

Ma il far nascere esercizi commerciali con un target specifico di clientela non è discriminazione, è solo mercato...
    Ci sono tanti esempi di questo tipo, non so: spiagge riservate a chi ha cani, o spiagge per nudisti, negozi per mancini.... posso farti anche degli esempi assai più banali, tipo un negozio che vende solo scarpe da donna.
    Non so fino a che punto vogliamo spingere il concetto di discriminazione? io che sono un uomo non ho diritto di comprare scarpe in quel negozio?

Allora forse una meditazione su che cosa è una discriminazione ci può stare, a 'sto punto. Solo che per quanto mi riguarda, più che singoli esempi non posso portare (Fede ed altri porteranno i loro), quindi hanno il valore che hanno, non ho dati ne statistiche che supportano l'idea che ci sono alcune cose che sono discriminazione, ed altre no.
    Quindi da parte mia la discussione può finire qui, tanto verrà portata avanti per sempre sul filo di questo concetto....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Mi ero riproposto di non intervenire più in questa discussione, lette le argomentazioni di alcuni partecipanti ( alcuni dei quali hanno adottato opportuno avatar - peraltro molto bello di per sè - per l' occasione, quasi a maggiormente sottolineare le loro opinioni ) , ma non posso certo accettare che si faccia passare per grave atto di discriminazione il fatto che esistano hotel per gay. Da sempre esistono esercizi commerciali dedicati ad un determinato target, nessuno ha mai visto discriminazione in tutto ciò. Ragazzi, qui si parla di discriminazioni serie, di quelle che portano un ragazzetto a buttarsi dalla finestra perchè sospettato di essere gay. Leggete sul QN di stamattina quell' articolo citato già da Andrea più sopra: servirà a far inquadrare meglio il problema a chi banalizza un problema grave.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Ti semplifico il concetto:

appena mi dici dove ho scritto la frase: Winston è un benpensante, io posso dirti dove tu eventualmente hai detto di essere d'accordo con la campagna stampa in questione.
    Se per te trovare ridicole certe campagne ed ancora più ridicole le attestazioni di plauso nei confronti delle suddette, è sinonimo di grettezza, chiusura mentale, fascismo, squadrismo e tutto quello che vuoi, purchè nelle tue convinzioni sia distante dalla tua posizione, allora posso dirmi soddisfatto, perchè significa che riesco ad essere esattamente quello che mi sono prefissato di essere: qualcuno che sta sulle palle ai cosiddetti "benpensanti" (o progressisti, o come diavolo li vuoi chiamare)...

Forse te l'avrò detto ma più leggo i tuoi post e più penso che o che il nick che ti sei scelto te lo sia attribuito per una forma di simpatica auto-ironia, o che del libro, il cui protagonista ha il suddetto nome, probabilmente non hai capito molto... non ci leggere una polemica o una voglia di essere offensivo, è semplicemente una constatazione personale...
    Va bene così....? ho riportato tutto il post, non solo una frase...

Io quando l'ho letto ti giuro che non l'ho capito, in particolare la seconda parte... ho dovuto rileggerlo almeno tre volte, alla faccia della mia presunta intelligenza e spessore.
    Quindi i casi sono due, o ti sbagli di grosso sulla mia intelligenza e spessore, oppure mi manca un nesso logico per capirlo...

Perchè vedi, siamo partiti dall'essere quasi d'accordo (tuoi primi post subito dopo i miei) a questo... e a me manca il nesso, e l'unico nesso che ci ho trovato è che tu, nella foga di provocare (non sia mai che esiste qualcun'altro che ha pensieri affini ai tuoi, meglio provocare e stare antipatici, lo dici tu stesso, pur di stare fuori dal coro) o l'hai fatto senza pensare su troppo a quello che avevo detto io (tra l'altro tu stesso hai dichiarato poco prima che avrei potuto rubrati la posizione di scassamaroni del forum )... oppure quando parlavi di benpensanti, pensavi di riferirti a me ed hai toppato... sennò spiegami la parte sul nick...
    (e per inciso ho scelto questo nick non perchè il personaggio sia un mio modello di riferimento, ma come semplice citazione di un libro che mi è piaciuto molto)

Quindi ho concluso che avevi toppato, che hai letto qualche frase qua e là, dimenticandoti che fino a poco prima avevo probabilmente detto cose affini a quelle che avresti potuto dire tu, e hai tratto le tue considerazioni per la solita provocazione... impressione confermata dal fatto che per te stare sulle balle a certe persone è comunque un gran risultato. Addirittura quasi un risultato a priori, indipendentemente dalla situazione specifica (lo so, sono un maledetto relativista!)...

Per curiosità: roba di cui bullarsi con gli amici al bar, o è un piacere tutto intimo?

Tornando a noi: sai cosa posso aver al massimo sostenuto?
    Che le valutazioni estreme, generaliste e particolarmente monotone, che a mio parere non valutano le situazioni specifiche per quello che sono (sono un maledetto relativista), e che tendono a piallare i giudizi sulle cose, non mi piacciono.
    Quindi sinceramente non mi piacciono i continui "sono cavolate", "sono stupidaggini", "ma non serve a nulla" e "sono solo inutili parole al vento" che spesso saltano fuori, senza nemmeno prendersi la briga di discuterne un po'... sono giudizi dati preventivamente, e se permetti l'insinuazione, sono frasi e parole che tu spesso dici, e che trovo ridicole...
    E specifico ulteriormente: Fedeprovenza ad esempio tende ad argomentare i suoi giudizi. In modo conidvisibile o meno, ma lo fa, anche perchè su alcune cose è contrario, ma su altre è d'accordo.
    E' un po' diverso dal piallare sempre ogni cosa, reputandola una cavolata.
    Ora sinceramente mi sbaglierò, ma non ricordo molti tuoi post che si allontanino da posizioni come queste...

Se poi dici anche che così va bene perchè puoi stare sulla balle agli altri, prego accomodati, ma non posso considerarla una cosa particolarmente intelligente, pur essendo io stupido al punto da non capire diversamente da così i tuoi post....

Inoltre ho sostenuto che a 'sto mondo, parlare, discutere e commentare, non è inutile a priori, perchè serve per capire le cose... siccome nessuno (credo), nasce già imparato, e quindi non possiede a priori una valutazione per decidere cosa reputa giusto o sbagliato, cosa buono e cosa una solenne cazzata, discutendone ciascuno può farsi una idea sicuramente più arricchita e consapevole (avendo sentito anche pareri opposti).... questo ivviamente vael per qualsiasi fatto della vita, compresa quella in oggetto di questo thread, ovvero le campagne stampa... certo, perchè se reputo che questa sia sbagliata, non lo reputo di tutte a priori.
    Tutta qui la sconvolgente differenza...

Se una qualsiasi stupidissima campagna pubblicitaria su un qualsiasi prodotto riesce ad incrementare o decrementare le vendite anche del 20%, non capisco perchè "a priori" si è deciso che farne una su una tematica sociale è un modo per buttare i soldi... se il problema si decrementa del 20%, anche senza sparire del tutto, non è un risultato degno di considerazione? Affrontare i problemi ha senso solo quando si trova il modo di debellarli del tutto?

Certo, invece avere un giudizio precostituito su tutto, è molto più semplice.
    Un politico fa qualcosa? Sbaglia!
    Si fa una campagna stampa su qualcosa? E' una cazzata!
    Si sta disuctendo di qualcosa? Sono parole al vento, inutile accalorarsi così!

Non so, qualcuno (una persona che stimo moltissimo e di cui accetto i suggerimenti e le tirate di orecchie) parlava di qualunquismo...

Allora ripeto anche quello che ti ho scritto in quel post incriminato che poi ha provocato la tua risposta sui benpensanti: che a sto mondo le cose non sono tutte uguali (lo so sono un maledetto relativista! ) c'è anche chi fa, oltre a parlare...

Se poi tu non te ne rendi conto, o non te ne vuoi rendere conto perchè così dai più fastidio, accomodati. Visto che l'osservazione ha provocato l'acuta risposta sui benpensanti, mi pareva di avere colto nel sengo nel dirlo...

Cmq la citazione sulle buone intenzioni e l'inferno era gagliarda, però una cosa è una boutade, altra cosa è pensarlo davvero di tutto e di tutti...

Chiarito quel che volevo dire, dico anche: pazienza!
    Sono abbastanza felice che la nostra discussione ti abbia fatto stare bene, e ti faccia sentire vivo...
    Vuol dire che anche come feticcio virtuale di Winston Smith (quello vero) sono utile a qualcuno.
    Magari un po' in antitesi con lo spirito del personaggio, ma comunque utile....
    Ultima modifica di Winston Smith; 27/10/2007 alle 17:58
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

occhio perchè gioi ha terminato l'assemblea condominiale...
    tempo una dormita ed ecco chi ti trovi dietro la porta:
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

Beh, io sono un mastro evocatore di Chtuluh....
    Possiamo vedere chi vince....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Ministro della salute L'avatar di maxper

Predefinito

meno male che ci pensa veditu a sdrammatizzare
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    bell'avatar fede!
    io però l'avrei messo su vodaworld... visto che tempo fa c'era stata una discussione proprio sugli avatar piccanti
    tranquillo che arrivo anche di là
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social