Contro le discriminazioni - Pagina 19
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 243

Contro le discriminazioni

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Dico che in Italia non mi sembra così grave, così pressante, così urgente, così devastante la discriminazione contro i gay. Così come la pensa gioi e forse qualcun altro. Sono tra i pochi?Evabbè. Sono cieco e non vedo casi eclatanti e numeroissisimi?Evabbè. Ma il caso di Bergamo che tu hai menzionato è un caso analogo a quello menzionato da me. Poi che a Cuba o nei civilissimi paesi islamici i ghei vengano torturati è un altro paio di maniche. Ma visto che pubblicità che apre questo immenso thread riguarda l'Italia, la penso come ho appena detto.
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Predefinito

dico che attualmente in Italia i ghei non mi sembrano così bisognosi di tutela-pubblicità-sostegno-difese. L'esempio da te portato fa il paio con quello portato da me, ce ne passa dal cavarne una verità assoluta: siccome succede a Urgnano, allora è così in tutta Italia. La mentalità contadina ed arretrato una volta se la prende con i ghei, un'altra con le donne, un'altra ancora con chi vuol vivere da occidentale (vedi Hina).
    Insomma, non credo, visto che tutto è partito dalla pubblicità di una regione italiana, che questo 'problema' meriti così tanta attenzione. E' una mia valutazione, sbagliata quanto vuoi, ma che non rinnego. Sono cieco e non vedo? Pace.
    ...PROUVENçO...

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Quindi secondo te, siccome la situazione è uguale per tutti, nessuno merita tutela?
    Posto che sono d'accordo che un cartellone di quel tipo non serva a molto, tu stai dicendo che praticamente tutti hanno bisogno di tutela, quindi nessuno ne deve avere?

Boh, è una ipotesi affascinante, ma molto individualista, non trovi?

Ah, a proposito, fammi commentare questa chicca delle chicche:

Non è la prima volta che vado controcorrente quindi figurati se mi sento vittima.
    Tu controcorrente???
    Guarda che il tuo essere controcorrente è tutta una tua ipotesi mentale...
    Tu dici, anzi tu hai deciso, che tutti bevono e si ubriacano; tu sei astemio, quindi sei controcorrente.
    Tu dici, anzi hai deciso, che tutti tutelano i gay, o addirittura che i gay hanno più vantaggi degli etero; tu la pensi diversamente, quindi sei controcorrente...
    E via dicendo, quando dici di essere animalista, vegetariano, perfino quando dici di essere etero, sembra che tu sia controcorrente perchè il mondo è pieno zeppo di omosessuali...

Scusa la domanda idiota, ma tu che ne sai che tutti tutelano i gay? che tutti bevono e si ubriacano? che tutti amano torturare gli animali? Che tutti la pensano diversamente da te?

Questa è una cosa che ti sei messo in testa tu, per credere di essere controcorrente..

Ma lasciatelo proprio dire, veh, di gente come te ce n'è un sacco in giro, altro che controcorrente.....

E non è la questione delle scelte di vita che fai, tutte degne di rispetto massimo, ma di come sembra che le vivi...

Sei quasi la quintessenza dell'uomo medio in quello: il classico uomo che vive nel suo mondo ordinato e precostituito, che non stravolgerebbe per nulla al mondo, che qualsiasi cosa esterna al mondo è vista come aliena, fosse anche una idea diversa dalle proprie precostituite... che pensa solo ai suoi affari, ai suoi problemi, un individualista, che pensa "chi diavolo se ne frega se fuori qualcuno subisce qualche sopruso per un qualsiasi motivo... non è degno di nota perchè anche io ho i miei, ognuno ha i suoi"

Individualista per te è sinonimo di controcorrente?
    Ma se il mondo è pieno zeppo di gente così.... non so se sia la maggioranza o no, non sono in grado di fare classifiche sulle persone, ma ce ne sono almeno tante quante ce ne sono come me...

Vabbè, controcorrente, ok, invece io faccio parte della maggioranza buonista da far schifo, vero? I cosiddetti ipocriti che predicano bene e razzolano male? La maggioranza che passa il tempo a bere e fumare spinelli, vero? Che poi passa il tempo a fare predicozzi a chiunque su come bisogna essere solidali, no? Non posso non vedere come sia pieno il mondo di gente così... dici che siamo la maggioranza?
    Non so, potrebbe essere vero... se tu sei controcorrente, forse io vado dietro a qualche moda... anzi sicuramente, la moda di essere gay, o appoggiare i gay, o difendere i gay che presto conquisteranno il mondo....

Comunque vabbè, come ha concluso Andrea, visioni di vita diametralmente opposte.. ognuna frutto di una scelta.... siamo giunti alla stessa conclusione, bon ,possiamo chiuderla qui come ha chiuso con AndreA...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio

Tu controcorrente???
    Tu dici, anzi tu hai deciso, che tutti bevono e si ubriacano; tu sei astemio, quindi sei controcorrente.
    Tu dici, anzi hai deciso, che tutti tutelano i gay, o addirittura che i gay hanno più vantaggi degli etero; tu la pensi diversamente, quindi sei controcorrente...
    E via dicendo, quando dici di essere animalista, vegetariano, perfino quando dici di essere etero, sembra che tu sia controcorrente perchè il mondo è pieno zeppo di omosessuali...
    ovviamente mi riferivo a questo forum, dove spesso si parte con un argomento e si finisce col parlare di me, della mia vita, della disquisizione delle mie scelte, del come vedo-vivo-osservo l'ambiente, una vivisezione personale che a volte mi preoccupa
    e questo thread ne è una prova: conta gli interventi pro e contro di me e vediamo...
    ...PROUVENçO...

Predefinito

Sei quasi la quintessenza dell'uomo medio in quello: il classico uomo che vive nel suo mondo ordinato e precostituito, che non stravolgerebbe per nulla al mondo, che qualsiasi cosa esterna al mondo è vista come aliena, fosse anche una idea diversa dalle proprie precostituite... che pensa solo ai suoi affari, ai suoi problemi, un individualista, che pensa "chi diavolo se ne frega se fuori qualcuno subisce qualche sopruso per un qualsiasi motivo... non è degno di nota perchè anche io ho i miei, ognuno ha i suoi"

Individualista per te è sinonimo di controcorrente?
    Ma se il mondo è pieno zeppo di gente così....

Vabbè, controcorrente, ok, invece io faccio parte della maggioranza buonista da far schifo, vero? I cosiddetti ipocriti che predicano bene e razzolano male? La maggioranza che passa il tempo a bere e fumare spinelli, vero? Che poi passa il tempo a fare predicozzi a chiunque su come bisogna essere solidali, no? Non posso non vedere come sia pieno il mondo di gente così... dici che siamo la maggioranza?
    Non so, potrebbe essere vero... se tu sei controcorrente, forse io vado dietro a qualche moda... anzi sicuramente, la moda di essere gay, o appoggiare i gay, o difendere i gay che presto conquisteranno il mondo....
    dunque fammi capire, prima dici che sono individualista e quindi me ne frego di ciò che mi sta attorno però poi dici che, giustamente sono ecologista, e quind pronto a impegnarmi per fare del mio meglio per l'ambiente. Decidiamoci veh devi pur mettere una parola certa, senno faccio confusione sulla mia essenza. Dai, Padre Winston, ce la puoi fare
    ...PROUVENçO...

Predefinito

Te l'ho già spiegato il motivo degli interventi pro-contro di te... poi se vuoi non leggerlo, è uguale...
    comunque può essere che in questo forum tu sia controcorrente rispetto al pensiero buonista imperante... sinceramente non me ne sono mai reso conto, comunque se sei controcorrente è ovvio che quando dici la tua, tutti sono in disaccordo con te (se io faccio pate della maggiornanza di pensiero, non possono prendersela con me, no? )
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Predefinito

Appunto, vedi che sei arrivato alla mia conclusione: non mi sento vittima, ma solo controcorrente. OOhlà, questa l'abbiamo chiarita almeno ....
    ...PROUVENçO...

Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY

Predefinito

Tu controcorrente???

N.b.: nulla contro fedeprovenza ma questo passaggio è stupendo!
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    dunque fammi capire, prima dici che sono individualista e quindi me ne frego di ciò che mi sta attorno però poi dici che, giustamente sono ecologista, e quind pronto a impegnarmi per fare del mio meglio per l'ambiente. Decidiamoci veh devi pur mettere una parola certa, senno faccio confusione sulla mia essenza. Dai, Padre Winston, ce la puoi fare
    Dai, essere ecologista è una moda!! E' proprio una moda comune, perfino il premio nobel ad un ecologista ambientalista hanno dato! Tutti ormai sono ecologisti...
    Serve solo a mettersi la coscienza a posto...

Tu dici che non è possibile essere individualisti e nello stesso tempo seguire delle mode?
    Allora sei davvero convinto che individualista sia sinonimo di controcorrente, non lo fai apposta.... per me è possibilissimo, tu segui solo una moda, e sei individualista...

l'ambiente non è una cosa che merita seriamente attenzione, ci sono problemi più gravi... è tutta una montatura per frenare l'economia e tenere tutti sotto controllo, lo sanno tutti... non c'è niente di grave nell'ambiente e non c'è niente che vada seriamente tutelato.... è solo una moda, IMHO, ovviamente...

Ti sei reso conto che sto ripetendo le stesse cose che ripetete voi?
    Ora vorresti provare a dimostrarmi che no, il tuo impegno è davvero sentito, mentre quello altrui in altri campi no?
    oppure forse hai capito di che parlo quando dico che ognuno ha la sua sensibilità su temi diversi, e che non necessariamente tutti parlano solo per seguire le mode, senza poi fare nulla o provarci almeno un po'? E che non per forza quelli altrui sono sentimenti di maggioranza, manco fossero tutti pecoroni che fanno quello che fanno gli altri?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti

Predefinito

Dai, essere ecologista è una moda!! E' proprio una moda comune, perfino il premio nobel ad un ecologista ambientalista hanno dato! Tutti ormai sono ecologisti...
    Serve solo a mettersi la coscienza a posto...
    Non è una cosa che merita seriamente attenzione, ci sono problemi più gravi... è tutta una montatura per frenare l'economia e tenere tutti sotto controllo, lo sanno tutti... non c'è niente di grave nell'ambiente e non c'è niente che vada seriamente tutelato.... IMHO, ovviamente...

Ti sei reso conto che sto ripetendo le stesse cose che ripetete voi?
    Ora vorresti provare a dimostrarmi che no, il tuo impegno è davvero sentito, mentre quello altrui in altri campi no?
    guarda che io NON sminuisco il lavoro degli altri, dico che la causa per cui si batte non è così pressante ed importante. Poi sia lodato chi si impegna cmq. Tra ambiente e ghei, per rimanere al tuo esempio, almeno in italia c'è un abisso di differenza di gravità.
    D'accordo con te sulla diversa sensibilità di ognuno
    ...PROUVENçO...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social