Quindi secondo te, siccome la situazione è uguale per tutti, nessuno merita tutela?
Posto che sono d'accordo che un cartellone di quel tipo non serva a molto, tu stai dicendo che praticamente tutti hanno bisogno di tutela, quindi nessuno ne deve avere?
Boh, è una ipotesi affascinante, ma molto individualista, non trovi?
Ah, a proposito, fammi commentare questa chicca delle chicche:
Tu controcorrente???Non è la prima volta che vado controcorrente quindi figurati se mi sento vittima.
Guarda che il tuo essere controcorrente è tutta una tua ipotesi mentale...
Tu dici, anzi tu hai deciso, che tutti bevono e si ubriacano; tu sei astemio, quindi sei controcorrente.
Tu dici, anzi hai deciso, che tutti tutelano i gay, o addirittura che i gay hanno più vantaggi degli etero; tu la pensi diversamente, quindi sei controcorrente...
E via dicendo, quando dici di essere animalista, vegetariano, perfino quando dici di essere etero, sembra che tu sia controcorrente perchè il mondo è pieno zeppo di omosessuali...
Scusa la domanda idiota, ma tu che ne sai che tutti tutelano i gay? che tutti bevono e si ubriacano? che tutti amano torturare gli animali? Che tutti la pensano diversamente da te?
Questa è una cosa che ti sei messo in testa tu, per credere di essere controcorrente..
Ma lasciatelo proprio dire, veh, di gente come te ce n'è un sacco in giro, altro che controcorrente.....
E non è la questione delle scelte di vita che fai, tutte degne di rispetto massimo, ma di come sembra che le vivi...
Sei quasi la quintessenza dell'uomo medio in quello: il classico uomo che vive nel suo mondo ordinato e precostituito, che non stravolgerebbe per nulla al mondo, che qualsiasi cosa esterna al mondo è vista come aliena, fosse anche una idea diversa dalle proprie precostituite... che pensa solo ai suoi affari, ai suoi problemi, un individualista, che pensa "chi diavolo se ne frega se fuori qualcuno subisce qualche sopruso per un qualsiasi motivo... non è degno di nota perchè anche io ho i miei, ognuno ha i suoi"
Individualista per te è sinonimo di controcorrente?
Ma se il mondo è pieno zeppo di gente così.... non so se sia la maggioranza o no, non sono in grado di fare classifiche sulle persone, ma ce ne sono almeno tante quante ce ne sono come me...
Vabbè, controcorrente, ok, invece io faccio parte della maggioranza buonista da far schifo, vero? I cosiddetti ipocriti che predicano bene e razzolano male? La maggioranza che passa il tempo a bere e fumare spinelli, vero? Che poi passa il tempo a fare predicozzi a chiunque su come bisogna essere solidali, no? Non posso non vedere come sia pieno il mondo di gente così... dici che siamo la maggioranza?
Non so, potrebbe essere vero... se tu sei controcorrente, forse io vado dietro a qualche moda... anzi sicuramente, la moda di essere gay, o appoggiare i gay, o difendere i gay che presto conquisteranno il mondo....
Comunque vabbè, come ha concluso Andrea, visioni di vita diametralmente opposte.. ognuna frutto di una scelta.... siamo giunti alla stessa conclusione, bon ,possiamo chiuderla qui come ha chiuso con AndreA...![]()