ZeroTondo Intesa-San Paolo - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

ZeroTondo Intesa-San Paolo

Partecipante Mistico L'avatar di Bigas

Predefinito

Mi pare che IWBank permetta bonifici gratuiti, rilasci una carta revolving gratis e a richiesta fornisce il dispositivo di sicurezza per le password.
    Ho trovato molte opinioni su IWBank e meno su WeBank.
    A tuo parere quali sono le differenze sostanziali? Ti ricordo che il primo sportello BPM per me è lontano 60km.

Partecipante Galattico L'avatar di op.lock

Predefinito

io ho webank e mi trovo bene, però come caratteristiche offerte è decisamente superiore iwbank...

i gruppi bancari che stanno dietro ad entrambi sono solidi, secondo me puoi fidarti di entrambi e valutare solo le tue reali esigenze...

EDIT: aggiungo... io ho unicredit come conto principale, uso webank diciamo di servizio (viaggio spesso e mi fanno comodo ad esempio i prelievi gratuiti)... quando feci webank mi era sfuggito iwbank, quindi se dovessi aprire adesso quel conto sarei anche io indeciso tra i 2...

Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY

Predefinito

Guarda, IW Bank ti da, bancomat, carta di credito gratuita revolving e non, assegni gratuiti e il 4% lordo, ora in promozione al 6% aprendo il conto deposito collegato al conto.
    La gestione del cliente è ottima ed è praticamente aperta anche il sabato e la domenica.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

Predefinito

Vi ringrazio per il vostro aiuto.
    Penso di direzionarmi su IWBank, sopratutto per le condizioni citate poco fa.

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    Mi pare che IWBank permetta bonifici gratuiti, rilasci una carta revolving gratis e a richiesta fornisce il dispositivo di sicurezza per le password.
    Ho trovato molte opinioni su IWBank e meno su WeBank.
    A tuo parere quali sono le differenze sostanziali? Ti ricordo che il primo sportello BPM per me è lontano 60km.
    Guarda, io ho Webank, mentre la mia ragazza Iwbank. Posso cercare di farti un paragone.

Non saprei consigliartene uno in particolare, perchè entrambi hanno vantaggi e qualche cosa che non è al massimo. Di fatto per me si equivalgono abbastanza, poi dipende dalle specifiche esigenze di ognuno.

Iwbank ha condizioni più favorevoli, è una cosa che salta abbastanza all'occhio... inoltre ha un OTTIMO servizio clienti, che riesce ad arrivare al cliente nelle modalità più disparate. C'è perfino un FORUM, sul sito Iwbank, in cui si può discutere di cose di banca... è proprio un rapporto che si fa sentire, pur essendo una banca online. Non sentiresti la mancanza del rapporto diretto, fidati.
    Gli svantaggi per me si riducono solo al fatto che le operazioni da sportello hanno un costo. Iwbank NON ha sportelli propri, a parte due sportelli a Milano. Sia che ti appoggi agli sportelli UBI banca, sia a quelli di Poste Italiane, devi pagare dai 2 ai 3 euro ad operazione.
    Se non ne hai bisogno, o pensi di non averne bisogno, vai ad occhi chiusi su Iwbank, sennò valuta questo costo che non incide poco. Se sono operazioni che pensi di fare anche 1 volta al mese, sono 2-3 euro di costo al mese.
    il sito è concepito con le massime tecnologie in grado di garantire sicurezza, anche se c'è da dire che le soluzioni che garantiscono massima sicurezza (il token), hanno anche un costo non indifferente.
    Altra cosa da dire è sul riconoscimento necessario per aprire un conto corrente in Italia: non essendoci sportelli se non a milano, per l'apertura del conto o hai già un conto tuo intestato a te, ad allora puoi aprire il conto Iwbank tramite bonifico (vale come riconoscimento), o vai a milano a farti riconoscere di persona, oppure non è così semplice come si crede... esistono delle alternative, ma richiedono tutte un pochino di sbattimento per spostarsi in determinati luoghi e in certi giorni, per farsi riconoscere.
    Infine valuta se hai bisogno di un libretto degli assegni, perchè alle condizioni che sono state poste da qualche mese a questa parte, non è facile averlo (servono 10.000 euro di deposito e non mi ricordo più cosa)

Webank non è male. Certo, il servizio appare un pochino più approssimativo se confrontato a quello di Iwbank (che è quasi svizzero), ma è comunque discreto e più che accettabile. Il servizio clienti via mail è buono, rispondono nel giro di 20 minuti, in genere, e spesso ti richiamano loro dopo un po' per sapere se hai risolto il problema o se c'è bisogno di altro. Puoi anche farti richiamare dal contact center negli orari che preferisci tu, prenotando la chiamata. Invece trovo il servizio telefonico al numero verde abbastanza insulso ed inutile, non sanno risolverti i problemi e va a finire che devono richiamarti comunque. Credo proprio siano gestiti in modo diverso, o non mi spiego la differenza di qualità.
    In quanto a sicurezza, l'accesso a Webank stranamente mi da l'idea di maggior sicurezza, non so perchè. Praticamente ti danno una card personale piena zeppa di codici (128 numeri) e ad ogni accesso (o per ogni disposizione) devi digitarne due a caso scelti dal sistema. E' una soluzione che si avvicina il più possibile a quella del Token, ma col vantaggio di essere del tutto gratuita.
    Le condizioni economiche di Webank sono leggermente inferiori, e forse ci sono a disposizione anche meno servizi (ma sono tutte cose marginali, direi).
    C'è da dire che Webank punta moltissimo a fidelizzare il cliente, e ad intervalli regolari, riserva promozioni sia per nuovi che per vecchi clienti, che di fatto migliorano di molto le condizioni economiche già pur buone. Da quando ho aperto il conto (1 anno e due mesi) mi hanno riservato già due volte la possibilità di avere tassi più alti per tre mesi, se invitavo un nuovo cliente ad iscriversi... sono riuscito ad approfittare della seconda proposta, e ora sono curioso di vedere se ne proporranno ancora, o no...
    I costi che è facile sostenere con Webank sono comunque limitati: in genere il libretto degli assegni (50 cent) e i bonifici (75 cent l'uno). Ovviamente i servizi più evoluti hanno dei costi, ma questo vale anche per Iwbank
    In compenso non chiedono situazioni particolari per avere il libretto degli assegni (se lo richiedi te lo danno facilmente), e le operazioni da sportello sono del tutto GRATUITE, sia quelle di prelievo, che quelle di versamento, che quelle più complesse. E credo che questo sia un caso unico nel panorama delle banche online. Certo gli sportelli BPM sono diffusissimi il Lombardia, altrove un po' meno.
    Nel mio caso è stato questo a fare la differenza, ma come già detto in precedenza, dipende tutto dai servizi di cui pensi di fare uso. Con Iwbank sono gratuiti i bonifici, ad esempio...
    Tutto il resto è gratuito, bancomat, prelievi, carta di credito a saldo o revolving e carta prepagata. Di fatto le restanti condizioni sono simili a quelle di Iwbank.
    Per il riconoscimento vale lo stesso detto per Iwbank, o vai in una filiale BPM, o in questo caso, puoi anche fare richiesta di fati riconoscere da un promotore finanziario BPM... forse è un pelino più facile, diciamo, ma nel tuo caso è sempre necessario spostarsi un po', o darsi un appuntamento.

Non so fare un confronto per i servizi più evoluti, tipo le piattaforme di trade o investimento, perchè non ho avuto modo di provarli entrambi....

Comunque se ne scegli uno dei due, per me scegli tra il meglio, almeno per quanto riguarda le banche online...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Altra cosa da dire è sul riconoscimento necessario per aprire un conto corrente in Italia: non essendoci sportelli se non a milano, per l'apertura del conto o hai già un conto tuo intestato a te, ad allora puoi aprire il conto Iwbank tramite bonifico (vale come riconoscimento), o vai a milano a farti riconoscere di persona, oppure non è così semplice come si crede... esistono delle alternative, ma richiedono tutte un pochino di sbattimento per spostarsi in determinati luoghi e in certi giorni, per farsi riconoscere.
    Il problema attualmente è questo. Penso che farò un conto zerotondo temporaneamente e appena potrò passerò su IWBank. Devo però prima controllare se ci sono costi di chiusura con SanPaolo.

Nel frattempo mi faccio un po di esperienza su entrambe le realtà.

Predefinito

Una curiosità:
    avendo meno di 26 anni sono entrato a far parte anche del Programma Esprit. Apro la Brochure e vedo che Vodafone regala una promo su una sim esistente oppure una nuova sim a coloro che la richiedono

Che dire..una sim in piu non fa male

Ecco il dettaglio delle promo:
    # SMS CARD per inviare fino a 100 SMS gratis al giorno per un mese verso Vodafone

# INFINITY per parlare gratis fino a 1000 minuti per un mese verso Vodafone

# MMS CARD per inviare fino a 100 MMS gratis al giorno per un mese verso Vodafone

Oltre ad una delle tre Promozioni Vodafone hai la possibilità di avere GRATIS una nuova Sim Ricaricabile Vodafone con 5 euro di unità di traffico incluso!

E se passi a Vodafone e mantieni il tuo numero fino a 1000 euro di telefonate rimborsate per un anno!

Partecipante Galattico L'avatar di op.lock

Predefinito

zero costi di chiusura per zerotondo, te lo dico sia perchè lo ha la mia ragazza sia perchè comunque al giorno d'oggi sono proibiti dal decreto bersani...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social