La macchina del tempo esiste - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

La macchina del tempo esiste

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia

Wink

Diciamo che di segreti il Regno Pontificio ne nasconde tantissimi... non solo di questo tipo... ma l'umanità non è mai pronta...

Citazione Originariamente Scritto da hiroshi shiba Visualizza Messaggio
    Una volta lessi un libro sulla "Fisica di StarTrek"(...)

Una società senza sogni è una società di morti viventi.

Grande Hiroshi, finalmente qualcun'altro che ha letto questo libro E non dimenticare che la premessa al libro è scritta da Stephen Hawking!!
    Pienamente d'accordo che una società senza sogni (io aggiungerei anche senza fantasia) è una società di morti viventi.

Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erikrm Visualizza Messaggio
    Grande Hiroshi, finalmente qualcun'altro che ha letto questo libro E non dimenticare che la premessa al libro è scritta da Stephen Hawking!!
    Pienamente d'accordo che una società senza sogni (io aggiungerei anche senza fantasia) è una società di morti viventi.
    Niente in contrario, basta chiamare le cose col loro nome...

La scienza è una cosa, la fantasia è un'altra...
    Molto interessante è l'unione tra le due cose, ovvero la fantascienza, che offre stimoli sempre interessanti di riflessione (almeno per me è così).

Si può vedere la fantascienza come stimolo per andare avanti, spinti dalla fantasia, che spesso porta a scoperte scientifiche eccezionali...
    Ma anche come monito... però è strano che la fantascienza come monito, piaccia sempre a tutti ma mai nessuno le dia retta.
    Eppure di libri di fantascienza che hanno descritto scenari apocalittici che sono stati ad un passo dall'avverarsi,o che si sono avverati comunque in minima parte (o ci manca poco) ce ne sono...

Invece tutti preferiscono la fantascienza che spinge avanti, e se la fantascienza dice che la macchina del tempo c'è, allora da qualche parte ci deve essere per forza....

Un mondo senza sogni è morto, ma anche un mondo che prende per veri i sogni lo è...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

Se non mi costa nulla ci credo.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Se non mi costa nulla ci credo.
    No, no, guarda che rimodulano pure lì
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    No, no, guarda che rimodulano pure lì

Ma io mica sono stato rimodulato sai????
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

è una notizia verissima tant'è che il tipo morto nel 1994, secondo l'articolo, è morto solo da 8 anni!

Cioè! Vi rendete conto?

Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III

Predefinito

vera o non vera sicuramente si sono fatti un bel pò di pubblicità, ed io sarò tra quelli che spenderà un pò di euri per acquistare il libro....
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Partecipante Magico L'avatar di Cookie

Predefinito

Anche il fatto che abbiamo dei limiti che noi ancora non conosciamo come puoi dire con assoluta certezza che non possiamo viaggiare più veloce della luce? e se su qualche pianeta esistesse un tipo di minerale talmente resistente ? Se costruiamo un astronave spaziale rivestita di questo minerale e la facciamo schizzare più veloce della luce? chi può dirlo con certezza? chi? non abbiamo ancora certezze *assolute*
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    Anche il fatto che abbiamo dei limiti che noi ancora non conosciamo come puoi dire con assoluta certezza che non possiamo viaggiare più veloce della luce? e se su qualche pianeta esistesse un tipo di minerale talmente resistente ? Se costruiamo un astronave spaziale rivestita di questo minerale e la facciamo schizzare più veloce della luce? chi può dirlo con certezza? chi? non abbiamo ancora certezze *assolute*
    La teoria relativistica, non è un enunciato di leggi campate in aria, ma un elaborato modello fisico matematico, che lega fenomeni macroscopici e microscopici. (lega per esempio la meccanica alla termodinamica, la fisica quantistica a quella classica ecc ecc). (questo per risponderti al "chi ci dice che..").

Per intenderci, non è come nella bibbia che sostenevano la tesi geocentrica dell'universo perchè non mi ricordo chi aveva detto "fermati o sole..."

Quanto alla navicella spaziale... non sono un esperto, ma credo non sia il miglior modo per avvicinare la velocità della luce

L'unico modo che si ha per traslare una qualche entità alla velocità della luce, sarebbe quello di trasformarla in pura energia, e poi trasferire questa alla massima velocità possibile (quella della luce, appunto), ma questo richiederebbe, appunto, una trasformazione irreversibile (sul perchè sia irreversibile lo spiega la termodinamica: l'energia stessa, per spostarsi consumerebbe sè stessa emettendo radiazioni elettromagnetiche).

Superare la velocità della luce significherebbe consumare molta più energia (e di conseguenza materia) di quanta se ne vorrebbe spostare...

In pratica, immagina di voler trasportare una navicella alla velocità della luce, per farlo dovresti usare come "propellente" proprio la navicella stessa. Per andare più veloce, dovresti trovare il modo di coinvolgere nella "propulsione" ancora più energia (tipo lo spazio intorno), e questo costituisce un paradosso non solo matematico ma anche filosofico.

Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso

Predefinito

Neanche io ma con 3 c'è sempre puzza nell'aria... E NON SONO STATO IO!!!
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social