Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
Mi tocca riquotarti al 100% (comincio a preoccuparmi).

Aggiungo che più passa il tempo e più mi arrivano proposte di lavoro interessanti, senza che io mi sia mai dato da fare per cercarle queste occasioni.

Non è affatto detto che prima o poi io non accetti di mollare il mio studio e di andare a fare il consulente presso qualche studio più grande del mio.....è solo una questione di cifre.

Insomma per adesso non mi conviene ma visto che ho ancora una decina di anni prima di arrivare ai 50 ho speranza che per quando arriverò al mezzo secolo qualcuno mi offrirà i soldi che voglio.
Io invece sono nel dubbio se intraprendere la strada inversa alla tua (ovvero mettermi in proprio)...

Il problema, grosso, non è reperire il lavoro in sè, quanto nell'organizzarmi...

Per il lavoro che faccio, se mi mettessi in proprio avrei bisogno di assumere almeno un paio di collaboratori, e metter su una qualche struttura societaria, e la cosa mi frena alquanto perchè odio la burocrazia in maniera viscerale...

Cmq penso che la condizione di "freelance" sia decisamente quella più umana alla fine, anche se i rischi, specie all'inizio, sono cmq da valutare...