Nuovo lavoro...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 24

Nuovo lavoro...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Bravo Marcel, hai evidenziato il fulcro della questione...

Dico sul serio!

Il problema sta proprio in questo, nel sedersi sugli allori... Dove sta scritto che un 50enne dovrebbe essere meno competitivo di un 25enne per l'azienda?

Dovrebbe essere il contrario, visto che il 50enne dovrebbe avere un'esperienza professionale di livello superiore, che, per ovvi motivi, un 25enne non potrebbe avere...

Se un 25enne, che si presume senza esperienza, in un qualche campo professionale è preferibile ad un 50enne, vuol dire che il 50enne non è produttivo, e per questo andrebbe sostituito...

Invece in Italia il 50enne sta attaccato alla sua poltrona con i denti: è questo che ci fa perdere di competitività...

Quando si arriva al posto fisso ci si siede sugli allori...

Ti posso assicurare che se sei uno che si dà da fare, e rende, puoi avere 20,30,40,50 o 60 anni ed il posto non te lo tocca nessuno, a meno che non sia tu a scegliere di andare altrove...

Certo per i lavori fisici non c'è storia, meglio un 25enne nel pieno delle proprie forze, piuttosto che un 50enne... però...
    Mi tocca riquotarti al 100% (comincio a preoccuparmi).

Aggiungo che più passa il tempo e più mi arrivano proposte di lavoro interessanti, senza che io mi sia mai dato da fare per cercarle queste occasioni.

Non è affatto detto che prima o poi io non accetti di mollare il mio studio e di andare a fare il consulente presso qualche studio più grande del mio.....è solo una questione di cifre.

Insomma per adesso non mi conviene ma visto che ho ancora una decina di anni prima di arrivare ai 50 ho speranza che per quando arriverò al mezzo secolo qualcuno mi offrirà i soldi che voglio.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Mi tocca riquotarti al 100% (comincio a preoccuparmi).

Aggiungo che più passa il tempo e più mi arrivano proposte di lavoro interessanti, senza che io mi sia mai dato da fare per cercarle queste occasioni.

Non è affatto detto che prima o poi io non accetti di mollare il mio studio e di andare a fare il consulente presso qualche studio più grande del mio.....è solo una questione di cifre.

Insomma per adesso non mi conviene ma visto che ho ancora una decina di anni prima di arrivare ai 50 ho speranza che per quando arriverò al mezzo secolo qualcuno mi offrirà i soldi che voglio.
    Io invece sono nel dubbio se intraprendere la strada inversa alla tua (ovvero mettermi in proprio)...

Il problema, grosso, non è reperire il lavoro in sè, quanto nell'organizzarmi...

Per il lavoro che faccio, se mi mettessi in proprio avrei bisogno di assumere almeno un paio di collaboratori, e metter su una qualche struttura societaria, e la cosa mi frena alquanto perchè odio la burocrazia in maniera viscerale...

Cmq penso che la condizione di "freelance" sia decisamente quella più umana alla fine, anche se i rischi, specie all'inizio, sono cmq da valutare...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Io invece sono nel dubbio se intraprendere la strada inversa alla tua (ovvero mettermi in proprio)...

Il problema, grosso, non è reperire il lavoro in sè, quanto nell'organizzarmi...

Per il lavoro che faccio, se mi mettessi in proprio avrei bisogno di assumere almeno un paio di collaboratori, e metter su una qualche struttura societaria, e la cosa mi frena alquanto perchè odio la burocrazia in maniera viscerale...

Cmq penso che la condizione di "freelance" sia decisamente quella più umana alla fine, anche se i rischi, specie all'inizio, sono cmq da valutare...
    Son 10 anni che svolgo la libera professione.
    Ho lavorato come dipendente fino a diventare dirigente in una multinazionale e anche presso piccole imprese.
    L'unica cosa che mi sento sempre di consigliare è: fai quello che ti rende di più tanto il lavoro perfetto non esiste perchè ogni condizione lavorativa ha i suoi pro e i suoi contro.

Al momento ho pure due dipendenti ma alla fine sono sempre un piccolissimo che seppure molto ben introdotto non può in nessun caso prendere grosse progettazione (e chi la farebbe poi?).

Campicchio con parcelle medio-piccole e con il problema del relativo recupero crediti...........magari ho dei clienti molto altisonanti ma quel che mi fanno fare è commisurato alle dimensioni dello studio......i tempi di pagamento invece no!!!

Le offerte che mi arrivano mi porterebbero ad avere molta libertà di azione e contemporaneamente la possibilità di eseguire progetti importanti.

Comunque per come la penso io un rapporto di lavoro dipendente con gli orari e lo stipendio fissi non lo sopporterei........ovviamente per necessità o per vil pecunia potrei anche adattarmi ma non è il mio ideale.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social