Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
Non ho nessun obbiettivo, sarebbe la mia prima macchina fotografica (se nn contiamo una stravecchia digitale compatta)
però esempio la nikon d40 ha un sensore da 6megapixel la canon da 10,
la d40 ha 6 megapixel ma costa meno della 400d, la d40x ha gli stessi pixel della Canon e prezzo simile...
comunque la differenza tra i 6 mega della d40 e i 10 mega della 400d o della d40x non sono così decisivi perchè i pixel della d40 essendo meno nella stessa dimensione totale di sensore risultano più grandi e offrono una grande qualità di immagine specialmente agli alti iso (400-800) rispetto alla concorrenza

le altre sono da prendere in considerazione, anche se una mia amica mi ha conigliato di andare su marche che esistessero sul mercato delle fotocamere prima del boom delle digitali compatte e che ora fannopure reflex.. quindi escluderei sony..
non direi... Sony è partita molto bene, ha comprato la konica/Minolta quindi ha accesso a tutti gli accessori dello storico sistema Minolta Reflex e in più ha nel suo parco ottiche anche i nuovi meravigliosi Zeiss

La Sony è una gran bella macchina, anche meglio delle Nikon/Canon della stessa fascia, solo che è limitata dall'obiettivo in dotazione (non Zeiss e non Minolta) che non è all'altezza del corpo, bisognerebbe abbinarla allo Zeiss dedicato per avere immagini insuperabili ma l'obiettivo in questione costa più della macchina...

altra domanda da profano, ma la 30d cos ha in + della 400d per costare di +?? e la 350d???
la 30d è la fascia appena superiore della Canon (la 400d è la base), offre 5 foto al secondo contro 3, mirino a pentaprisma (+ luminoso) e soprattutto un corpo più resistente e professionale con un otturatore garantito per un numero di scatti elevato (con però uno schermo più piccolo da 2" e 8,5 megapixel contro 10 - ma in realtà la 30d è fuori produzione sostituita dalla 40d con uno schermo da 3" e 10 megapixel)

la 350d è già fuori produzione da dicembre 2006 (sostituita dalla 400d), aveva 8 megapixel, schermo da 2" e software più lento