La Roma
Ha venduto Chivu , ma è stato rimpiazzato dall'ottimo Juan
Ha preso Barusso ( ottimo in prospettiva futura )
Ha preso Esposito
E' ritornato Brighi
Ha preso Giuly
Ha preso Cicihno, ieri sera, uno degli esterni piu' forti in circolazione.
Ha preso a titolo definitivo Pizarro
Insomma agli gia' ottimi titolari, in panchina non abbiamo piu' i primavera come accadde a Manchester o in molte altre situazioni.
Una panchina composta da Curci, Ferrari ,Adreolli Cassetti ,Brighi ,Aquilani, Barusso, Esposito, Giuly, Cicihno( o Panucci..i due si contenderanno il posto da esterno destro basso ) e Vucinc........mi sembra ottima.
Non ci saranno piu' il confusionario Wilhelmsson, il timido Tavano ed i vari giovanottoni che andranno a farsi le ossa , come Rosi ( forse Chievo ) , Freddi, Faty, Virga e gli altri che non rientrano nei piano del tecnico Spalletti, i vari Alvarez , Nonda , Kuffour, Pit
La Roma che compra dai grandi e ai grandi non vende, se non alle sue condizioni, è diventata furba, oltre che competente. Ora, ci penserà Spalletti a farla diventare anche grandissima, sul campo. Ha cominciato a San Siro, domenica notte.
Un grande acquisto è stato Juan. E' divertente, stavolta, fare i conti della serva in tasca a chi cercava un difensore centrale: il Real ha speso quasi cinque volte di più per Pepe(che vale a dir poco cinque volte meno di Juan), il Barcellona quasi la stessa cifra per Milito
, la Juve tre volte di più per Andrade.
Se posso fare un rimprovero alla Roma è quello di non aver preso un'alternativa a Tonetto : speravo in Modesto.
Ma Spalletti non è stupido e sapra' trovare un'alternativa.
Il Milan ha preso Pato, ma giochera' solo da Gennaio. Ha preso Emerson, che è un ottimo centrocampista, ma ha qualche problema fisico e si deve dimagrire un po.
La Juve deve comprare un centrale perche' altrimenti saranno dolori
E la coppia Almiron - Taigo non mi convince molto : troppo simili.
L'Inter ha troppi centrali in difesa : manca un'alternativa a Maicon. Ed in Supercoppa si è notato molto.
In piu' ha dei proplemucci nello spogliatoio ( vedi Materazzi - Viera )
La Lazio e la Fiorentina hann perso Toni e Peruzzi : gente che di punti ne faceva fare.
Il Palermo ha allestito una bella squadretta : bravo è il suo allenatore.
Mi piace molto la coppia Miccoli - Amauri ed ha comprato un bel giocatore come Jancovic.
Questo secondo me il mio parere al 23 Agosto del calciomercato.
Si chiudera' il 31 : vedremo gli altri sviluppi