Un mio breve giudizio sulle camapgne acquisti di questa estate:

L'Inter ha fatto qualche acquisto per avere una rosa più ampia di quanto lo era già prima, di sicuro Suazo gli risolverà alcuni problemi nei periodi bui di Ibra. Per il resto è la squadra da battere, dato che ha dei giocatori da fare paura...è dura ammetterlo ma è così.

Il Milan si è cullato sugli allori avendo vinto la Champions, pochi acquisti ma l'arrivo di Emerson darà vivacità a centrocampo, il puma certe volte risolve da solo le partite, come organico generale è in ogni caso abbastanza datato e di sicuro inferiore all'Inter.

La Roma ha fatto diversi acquisti, ha un ottimo allenatore, ma difficilmente insidierà le milanesi nella lotta per il campionato, diciamo che può mirare ad un piazzamento Champions senza troppo problemi.

La Juventus non dimentichiamolo che nonostante il nome e la presenza di alcuni giocatori esperti è pur sempre una matricola, la difesa manca di uomini che sappiano darle l'assetto giusto e l'esperienza della quale necessita. Il centrocampo si dovà inventare, nonostante Tiago e Almiron si pestino i piedi c'è sempre il buon Nocerino che darà una grossa mano.

La Fiorentina sarà il jolly del campionato, Pazzini secondo me è un buon giocatore ma di sicuro non sarà in grado di sostituire Toni secondo gli standard precedenti, poi se Vieri pensasse di meno ad accoppiarsi con veline & co, potrebbe portare qualche punto in più.

La Lazio ha fatto come al solito una campagna acquisti al risparmio ed è ancora alla ricerca di un portiere decente, anche se mi pare stia trattando con un altro argentino. Piazzamento uefa diciamo garantito.

Il Palermo secondo me farà piangere parecchie squadre, l'unico suo problema forse è l'Amauri dipendenza, come evidenziato l'anno scorso dopo la sua debackle.

In sintesi io la vedo così:
Inter OK, presumibilmente vincerà il campionato
Milan secondo
ed il terzo posto sarà una lotta tra Roma, Juve, Palermo e Fiorentina.

Poi il campionato potrà assumente diverse configurazioni, speriamo che ia pieno di spettacolo e di novità...