madooooo
ma sapete che non ho capito cosa intendete per fondi??
che sono?
a che servono? :P
scusate eh!
Visualizzazione Stampabile
madooooo
ma sapete che non ho capito cosa intendete per fondi??
che sono?
a che servono? :P
scusate eh!
l'ideale sarebbe questo....magari se hai soldini che pensi di non utilizzare ti apri dei Contro pronto termine (1 euro di sconto ogni 2000 euro) così hai il 3.50 % assicurato...
poi magari ti porti i fondi li e se ti avanza qualcosina giocherelli con qualche ETF....:whistling :drool:
quindi fatti 2 conticini per vedere se raggiungi il break even point e non pagare il canone mensile
ciao ragazzi, ho aperto il conto fineco però volevo subito chiedervi un chiarimento.
Ossia come mai non trovo le pagine cifrate? cioè non c'è sul mio Firefox l'indicazione nè del lucchetto e nè del https.
Mi devo preoccupare oppure è normale??? :blink::unsure:
se ben guardi ti rimane http://www.fineco.it/portale.html solo per il frontespizio, in realtà tutte le pagine che apri sotto sono in S e protette (il lucchetto cmq lo vedi alla sx del log out)
Con Fineco l'estratto conto è unico (c/c, titoli, carta di credito) pertanto l'imposta di bollo si paga una sola volta.
Comunque fatemi capire per bene sta storia dei fondi Capitalia con 50 euro che azzerano i costi mensili. nelle condizioni esiste una cifra molto più elevata di titoli e risparmio gestito che azzera i costi e non mi sembra che siano 50 euro.
per i vecchi* clienti è di 500 euro (al momento io ho un Capitalia Small Cap per l'azzeramento dei costi del conto), per i nuovi oltre 12mila
* non ricordo la data
io sono cliente vecchissimo ho aderito appena sono nati e non erano neanche banca.
allora hai il limite a 500 :beer:
Allora.
Paghi i bolli del conto corrente ovviamente, paghi anche i conti del conto titoli se - oltre al capitalia small cap - hai altri titoli NON appartenenti al circuito capitalia.
Esempio chiaro x un vecchio correntista Fineco:
1. hai 500 euro di fondi capitalia (paghi solo i bolli del cc, non hai conto titoli e non hai canonini)
2. hai 10000 euro di fondi, es., Amex (paghi il canone conto mensile, i bolli del cc e del conto titoli)
3. hai 10000 euro di fondi Amex e 500 di Capitalia (paghi i bolli del cc e del conto titoli, ma non il canone del conto)
Ma sono l'unico ad avere un promotore come amico? :D
ottimo.
quindi calcolando che io pago 3 euro al mese avrei un "rendimento" (=risparmio) assicurato di 36euro per un investimento di 500.
un 7% netto, non male :)
esatto, senza considerare che da gennaio ha reso il 18,5% :D
Cmq occhio che ha passato un paio di anni scarse andanti... certo che se ci metti 500 euro il risparmio piu' grosso è proprio quello del canone