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Io dico solo....
Se al Sig. Bona Ex AD di Bip, voleva far salvataggio, non se ne andava, faceva il piu possibile per controbattere e riabilitare le sim almeno al traffico in entrata (parliamo del servizio voce, gli sms son attivi e bip e telogic ci guadagno a ricevere)e poi in caso si avvisava a tutti i clienti che non c'era piu la condizione di andare avanti e si consigliava di fare MNP verso altro operatore diverso da portante H3G..
Io gia quando in tv la pubblicita' non vedevo piu nulla, li ho gia capito che i giochi erano finiti... Io avevo preso scheda dati solo per testare il servizio... i primi mesi problemi, poi si e messo tutto ok, ora tutto KO.
Io lo ripeto ancora una volta.. 7/8 milioni di debiti solo dei pazzi acquisterebbero azienda con tali somme ( si vabbe LA7 ne aveva 50 ma con i vari condoni ne pagheranno un 5/10%)... quindi secondo mio parere si puo dichiarare BIP Mobile S.p.A. quasi in liquidazione... ma finche non ci sono comunicati ufficiali l'azienda e viva e siamo noi utenti a subire e nessuno che poi ci fara' risarcimento.....
scusate per lo sfogo..
un saluto a tutti
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Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
en-passant non aggiunge nulla ma mi è arrivato questo SMS flash da Bip
......
anche sulla pagina FB di Mondo3
Ok. ma quello che a noi interessa (come i 220K clienti ricaricabili) sono
1. riavere linea per almeno ricevere
2. in caso anche di effettuare chiamate ed sms con il credito standard (no 3x3 o triplica la ricarica ecc)
se non ci sono le condizioni, avere in caso la possibilita di fare mnp verso altro operatore e poi sperare che il credito venga trasferito....
ho trovato questa cosa qui se vi puo interessare...
H3G S.p.A e Telogic Italy S.r.l e l?obbligo di continuità? del servizio « Cugia Cuomo & Associati ? Studio Legale
vengono citati quasi tutti gli MNVO con portante H3G... ma di Bip nessuna traccia...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
alexpaura
Ok. ma quello che a noi interessa (come i 220K clienti ricaricabili) [...]
anche a me, ti sembrerà strano ma sono anche io un cliente con delle esperienze :P
Racconto quel che mi accade - come sopra - con le stesse speranze eh :D
PS: ecco la news!
Ho appena pubblicato il comunicato stampa di Telogic con cui rispondono a Bip: leggetelo, cmq il sunto per i clienti è questo... 7 gennaio si trovano in AgCom, speriamo bene :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
fivendra
AGCOM avrebbe confermato che la portabilità si può fare, quindi stop alle voci contrarie :-)
Citazione:
Originariamente Scritto da
MotoPal
io ho un mnp vs 3 bloccato....un'altra persona che conosco invece è bloccato vs vodafone.........gli operatori anche nel suo caso non sanno spiegarsi perchè l' mnp non sia passato stamattina
Telogic ha confermato che le MNP uscenti sono possibili nell'ultimo comunicato ufficiale
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Dal sole 24ore :
Bip Mobile insolvente: 220mila clienti senza servizio. Agcom convoca la società per tutelare la clientela
http://www.ilsole24ore.com/art/impre...l?uuid=AB0DAUn
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Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Arriva anche la risposta di H3G che diffida Bip Mobile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kabb
in pratica è quanto riportato nel comunicato di cui sopra ;)
Ottimo a sapersi, le conferme quindi non arrivano solo da Telogic ma anche dall'autorità
PS: per chi vuole parlare delle MNP ho aperto uno spin-off, nuovo 3ad qui http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...o-gestori.html
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Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Nella risposta di H3g (ma anche in quella di Telogic) verrebbe quindi completamente smontata l'autodifesa (tardiva tra l'altro) di Bip Mobile.
Verrebbe completamente smontata anche la tesi dell' ex AD Bona in riferimento alla politica sui prezzi.
D'altra parte come mai gli altri operatori MVNO non hanno avuto i problemi di Bip?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max3
Il punto è che non si tratta affatto di un blackout imprevisto: Agcom sa benissimo della questione, ed è un'Autorità che dovrebbe vigilare 24/24 sulle comunicazioni, non deve andare in vacanza e/o rimanere in silenzio.
La tutela non può essere sempre e solo a posteriori e con ritardi che in questo caso sarebbero dannosi per una moltitudine di utenti.
In base al comunicato stampa di poche ore fa di Telogic Telogic risponde a Bip Mobile: "Dichiarazioni deliranti". Il 7 gennaio incontro in AgCom | Mondo3 si evince che Agcom ha convocato un tavolo al rientro dalle vacanze, quindi ben Martedì 7 Gennaio !!
Trovo allucinante che un'Autorità possa permettersi di far passare tutto questo tempo....
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la situazione è già gravissima e a tratti paradossale, ma che si arrivi a questo non ci sono parole, imprecazioni e disgusto che possano bastare: "Dopo aver bloccato tutte le chiamate, Telogic oggi continua ad erodere illegalmente credito telefonico dalle SIM dei nostri clienti allo scadere delle loro opzioni attive."
La fonte di questa affermazione è in sito bip ufficiale, e da utente posso confermare che mi hanno già scalato 9 € di credito per il rinnovo dell'opzione mensile nonostante non fossi in grado di chiamare da qualche giorno e, a questo punto, rinnoveranno il "nessun servizio" anche alle successive scadenze senza che io possa far nulla.
Dal sito non possa fare il login per disattivare il rinnovo, il call center non lo posso chiamare...che banda di ladri!
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Noi siamo solo numeri e pedine... basta che sganciamo i soldi e a loro va bene... se magari succedeva sta cosa al nano o a quello che mo sta in ospedale tempo pochi minuti diventata scandalo nazionale...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
I problemi con la MNP sembrano esserci prevalentemente verso 3 Italia:
http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...-problemi.html
mentre gli altri (nello specifico nei thread si è parlato solo di Wind, se non erro) sembra che ad un certo punto "prendano l'iniziativa" e, se pure Bip non risponde accettando la MNP, si concedono l'OK e trasferiscono tutto, numero e credito.
I sistemi informatici di Bip e/o Telogic, forniscono i dati sul credito agli AOM?
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Boh... o è così, oppure viene data la priorità alle MNP verso gestori diversi da 3
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Breaking News BipMobile
Bip mobile, ultimatum Agcom: "Garantire la portabilità"
Citazione:
Al termine della riunione con l'operatore virtuale, Telogic e H3G il garante per le comunicazioni chiede tutele per i 220mila clienti rimasti senza linea. Entro domani alle 12 le parti dovranno comunicare se ci sono i margini per un accordo per la ripresa del servizio. Deroghe al tetto delle 500 migrazioni al giorno per facilitare il passaggio degli utenti ad altri gestori
di Antonello Salerno
“Garantire a tutti i clienti la possibilità di cambiare operatore mantenendo il proprio numero, secondo le procedure in vigore in materia di portabilità (MNP), e aumentando a un numero adeguato la quota di MNP giornaliera”. E’ la richiesta che l’Agcom ha rivolto a Bip Mobile, Telogic Italy eH3G Italia, convocate oggi per una riunione Roma, “per valutare - si legge in una nota Agcom - la situazione determinatasi a seguito della cessazione operata da Telogic dei servizi nei confronti di Bip Mobile e, conseguentemente, della sospensione del servizio offerto da quest’ultima ai propri clienti, nonché per individuare le misure da adottare a tutela della clientela di Bip Mobile”.
continua sul "Corriere delle comunicazioni" : Bip mobile, ultimatum Agcom: "Garantire la portabilità"------------------------------------------------------------------------------------------
altro articolo : Tlc, Agcom a Bip Mobile: Garantire ai clienti portabilità - ilVelino/AGV NEWS
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domani alle 12 nuovo appuntamento, almeno per la ripresa provvisoria... speriamo
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Ho ancora 4.16 euro su una sim Bip che è tutto meno che principale tuttavia spero che ritorni in vita così da fare una portabilità se bip non continua in qualche modo
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riprendono il servizio e aumentano le mnp dispo in uscita per fare passaggio ad altro aom ma credo che area clienti online e al telefono non se ne parla.
io quei 5 euri su sim dati faccio con wind portabilita su sim dati e li recupero...
se siamo i 220k clienti e tutti devono fare mnp con un max di 500 al di ci vorrebbero 440 giorni per gestirle tutte.... aumentanto temporaneamente come hanno i top operator (30k al di) in 2 settimane al max bip ha 0 clienti e chiude per sempre bottega... Un brutto anzi bruttissimo per la nostra Italia e sopratutto per un settore che c'e' un sacco di concorrenza ma non puoi competere con i grandi che fanno il possibile per farti le scarpe!Gia il fatto che con Tim non c'era nessun accordo di roaming li gia era una brutta cosa.....
Io mi trovavo benissimo perche il traffico che utilizzavo (parlo di dati) bastava perfettamente e per quel prezzo era ottimo...
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Ma quindi domani riattivano le linee??