sarebbe interessante quante sim sono rimaste Bip (o Telogic che sia)
Visualizzazione Stampabile
Ma sono bloccati quindi quei clienti bip che non hanno fatto mnp?
Di fatto sì, visto che le schede rimangono nella stessa situazione dei mesi scorsi, continuano ad agganciare la rete e a vedere il credito ma non possono effettuare o ricevere alcun tipo di traffico.
Qualcosa dovrà per forza succedere nei prossimi mesi, ma credo sia improbabile che si riescano a riottenere nemmeno i crediti pagati con ricariche :(
io ho completato la MNP da Bip a Vodafone Lunedi 17 marzo. Secondo voi riceverò i soldi rimasti sulla sim bip (circa 5 euro) su questa nuova sim vodafone? Ad oggi non c'è stato nessun accredito
Vodafone è stata chiarissima: nessun trasferimento del credito.
I rivenditori hanno ricevuto l'indicazione perentoria di non richiedere il trasferimento del credito e soprattutto di fornire ai clienti la precisa informativa a riguardo.
MNP Bip Mobile: Vodafone non trasferisce il credito | Mondo3
la mia MNP verso Poste Mobile è andata a buon fine 2 o 3 settimane fa, ovviamente niente trasferimento del credito residuo.
ti ringrazio per le info. Però mi era parso di aver letto di alcuni che avevano comunque ricevuto un pò di credito. Forse mi sbaglio o faccio confusione con altri operatori??
Però la ragazza che mi ha fatto la registrazione non ha detto che non mi arrivavano per niente i soldi ma che ci sarebbe voluto molti giorni. Inoltre nei moduli che mi hanno inviato a casa ho pure firmato nella casella dove richiedevo espressamente il trasferimento del credito.
Mah!! Tanto con quei 5 euro che dovrei riceveree non vado mica fallito come la Bip! :lol:
Allora, ecco come l'ho capita io: Vodafone non ha (voluto? potuto? ritenuto utile?) implementare il blocco automatico delle richieste di trasferimento credito da BIP e/o da Telogic. E ha perciò intimato ai propri dealer di NON selezionare la casella per tale opzione, nel caso delle MNP da tale gestore. Se un rivenditore, ignorando (volutamente o per ignoranza) tale direttiva, l'avesse invece selezionata, il credito sarebbe stato trasferito.
Ipotizzo ciò perché anche a me risulta che qualcuno abbia avuto il riconoscimento dai sistemi Vodafone del poco credito rimasto dopo la decurtazione dei bonus, anche durante la fase di MNP straordinaria di febbraio e marzo. Ma il rischio, in questo caso, è che il gestore se li riprenda in seguito a controlli, o che si rivalga sul dealer stesso.
è così già da qualche giorno....
allora le' andau........ :-)