spero che intervenga qualcuno "dall'alto" (AgCom), la questione dei numeri non è lana caprina ;)
Visualizzazione Stampabile
Se bip ha terminato la propria liquidità la vedo dura ,agcom può fare ben poco.Essendo bip in concordato preventivo bisogna attendere il parere del tribunale di Roma e capire se bip riuscirà a recuperare crediti che a suo dire vanta da altri(per il momento non si sà chi siano questi altri,spetta al tribunale sbrogliare la matassa)
Questo mette ancora più in risalto la mancanza di tutele in casi come questi, in cui un gestore chiuda senza accordarsi, come invece successe in passato in altri casi, con qualcun altro per la cessione delle numerazioni attive :(
Secondo me la questione è semplice : gli organi competenti agcom,ministero delle sviluppo economico e governo, dovrebbero obbligare gli operatori telefonici ad istituire un fondo di garazia per la tutela dei clienti.Il come , il quanto ed il quando istituire tale fondo spetta ai tecnici del ministero.....ma sappiamo bene noi tutti che nel nostro bel paese per fare una norma semplice ci vogliono anni !
Beh in questo caso serve anche fisicamente che ci sia qualcuno che verifica le richieste di MNP (congruenza dei dati personali ecc.) affinché siano approvate :(
ma quanto costa controllare i numeri delle sim e dare un ok?
Semplicemente era stato probabilmente dato per scontato che ci fosse qualcuno sempre a gestirle, così come si era dato per scontato che il numero (basso) di MNP in uscita dai MVNO (posto per tutelarli) fosse sufficiente, non ipotizzando casi come quello di Bip.
Però qualcuno che sta facendo qualcosa (di non proprio bello...) c'è...
Controllate il vostro credito con *131# ... :wall:
Nel delirio più totale, spero di portare almeno una nota positiva Bip Mobile: portabilità di nuovo disponibile da lunedi
Da lunedi saranno riaperte le portabilità in uscita da Bip verso altro gestore, per quelle poche migliaia di utenze rimaste ancora attive. ;)
E nel pomeriggio è infatti uscita la comunicazione ufficiale di AgCom
Clienti Bip Mobile: procedura straordinaria AgCom per sbloccare le MNP
buono a sapersi, salverò i numeri (e vi aggiornerò)
uno dei miei due numeri BIP era già stato disattivato in precedenza ("scaduto")
ora, le normative prevedono che entro 12 mesi avrei il diritto di riavere il mio numero... ma come si fa in questo caso? :(
salve, ieri mi è arrivato un sms da Postemobile che recitava così...
"Siamo in attesa di conferma dal tuo vecchio operatore della data di passaggio del tuo numero a Postemobile, come da tua richiesta di portabilità"
Sono ottimista :) il primo aggiornamento ufficiale dal 14.01 giorno in cui ho richiesto la sim online e attivano la MNP
Miracoloooooooo... numero BipMobile portato!!!! MNP Conclusa in modo silente stanotte, mi sono accorto ora dato che ho fatto una prova chiamandomi :)