questa è la risposta di agcom alla mia mail, a voi è chiara?....a me sembra dire che semplicemente loro possono farlo, basta che lo comunichino entro 30 giorni......io non ho ricevuto comunicazioni e non parlano nemmeno di una data dalla quale entrerà in vigore sta nuova regola....cosa non capisco?
Nel merito di quanto da lei rappresentato, si segnala che l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche - approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012 - consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza nelle nuove condizioni.
Eventuali violazioni della norma citata, possono essere denunciate all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni esclusivamente mediante l’apposito modello D disponibile sul sito web www.agcom.it da trasmettere all’Autorità unicamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo denunce_ugsv@cert.agcom.it. Qualora riscontrasse difficoltà nella compilazione e/o nella trasmissione del modello D può rivolgersi al servizio di Contact Center dell’Autorità raggiungibile a mezzo e-mail all’indirizzo info@agcom.it o a mezzo telefono - dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.00 - al numero verde 800 185060 (da rete fissa) o al numero geografico 081 750750 (da rete mobile).