Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
di contratti con formule unlimited ce ne sono, ma credo che non riesca ad attivarne uno... a livello prepagato non mi ricordo di formule con chiamate illimitate in entrata, cmq se fa traffico voip e ha un'offerta dati (quelle ne esistono) non può ricevere sul numero assegnato (magari italiano)?
TRO VA TO!!!!!!!!!!!!!!!

www.mysimplemobile.com

Ho trovato una oferta molto ma molto interessante, Andrea poi lo posto pure nel tuo altro regno (prepaidgsm). L'operatore è un MVNO su rete T-mobile, li si che i MVNO funzionano e offre chiamate illimitate e messaggi illimitati verso 180 paesi (ITA inclusa) per 40$ ogni 30 giorni.

Veramente un offerta ben fatta, da quanto ho letto basta registrarsi sul sito, acquistare un pin per l'offerta desiderata, attivarlo ed iniziare a chiamare.... Non male ragazzi, non male.

Volendo ci sono anche offerte da 50 e 60 dollaroni che includono rispettivamente 50MB e 150MB di dati, buone per chi possiede uno smartphone, insufficieti per la navigazione da PC

Ricapitolando, magari può essere d'aiuto per qualcunaltro in futuro:
Si compra su ebay.com o direttamente sul loro sito (io preferirei la prima) una carta con annesso un pin da 40$ per il primo mese.
Ci si registra su un centralino VoIP, io amo LiberaIlVoIP, poi fate voi, si acquista credito da un provider a caso, tanto i betamax offrono quasi tutti chiamate gratis verso italia e USA.
Per farsi chiamare, si imposta il trsferimento di chiamata dal numero locale italiano a quello USA 0cent/min e minuti praticamente illimitati
Per chiamare, la soluzione più economica che mi è venuta in mente è si attiva l'INUM su LIV, si salva sul cellulare il numero di accesso seguito da una pausa(p) e dal numero INUM es +1123456789p883123456778, così facend si accederà al gatway di LIV completamente gratis!!!!
Messaggi, per inviarli si fa tranquillamente, per farseli inviare, beh, nulla di più semplice, basta una email!!! numero@smtext.com es: 1234567890@smtext.com

Costo totale, una 50ntina di euro per tenerci larghi, ma permette un uso veramente intensivo in un paese veramente caro come gli USA.

I piani con il traffico dati non l'ho presi in considerazione per la diffusione capillare del wifi gratis ovunque nelle grandi città come NYC.