TRO VA TO!!!!!!!!!!!!!!!
www.mysimplemobile.com
Ho trovato una oferta molto ma molto interessante, Andrea poi lo posto pure nel tuo altro regno (prepaidgsm). L'operatore è un MVNO su rete T-mobile, li si che i MVNO funzionano e offre chiamate illimitate e messaggi illimitati verso 180 paesi (ITA inclusa) per 40$ ogni 30 giorni.
Veramente un offerta ben fatta, da quanto ho letto basta registrarsi sul sito, acquistare un pin per l'offerta desiderata, attivarlo ed iniziare a chiamare.... Non male ragazzi, non male.
Volendo ci sono anche offerte da 50 e 60 dollaroni che includono rispettivamente 50MB e 150MB di dati, buone per chi possiede uno smartphone, insufficieti per la navigazione da PC
Ricapitolando, magari può essere d'aiuto per qualcunaltro in futuro:
Si compra su ebay.com o direttamente sul loro sito (io preferirei la prima) una carta con annesso un pin da 40$ per il primo mese.
Ci si registra su un centralino VoIP, io amo LiberaIlVoIP, poi fate voi, si acquista credito da un provider a caso, tanto i betamax offrono quasi tutti chiamate gratis verso italia e USA.
Per farsi chiamare, si imposta il trsferimento di chiamata dal numero locale italiano a quello USA 0cent/min e minuti praticamente illimitati
Per chiamare, la soluzione più economica che mi è venuta in mente è si attiva l'INUM su LIV, si salva sul cellulare il numero di accesso seguito da una pausa(p) e dal numero INUM es +1123456789p883123456778, così facend si accederà al gatway di LIV completamente gratis!!!!
Messaggi, per inviarli si fa tranquillamente, per farseli inviare, beh, nulla di più semplice, basta una email!!! numero@smtext.com es: 1234567890@smtext.com
Costo totale, una 50ntina di euro per tenerci larghi, ma permette un uso veramente intensivo in un paese veramente caro come gli USA.
I piani con il traffico dati non l'ho presi in considerazione per la diffusione capillare del wifi gratis ovunque nelle grandi città come NYC.