Roaming negli USA: consigli per SIM (media-lunga durata) - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 155

Roaming negli USA: consigli per SIM (media-lunga durata)

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

beh scusa fede... visto che è straniero a ricevere negli USA spenderebbe comunque. In roaming internazionale rischierebbe un salasso che invece, nonostante il costo in ricezione, una prepagata locale gli evita.

E poi non vedo questo problema nel pagare a ricevere... se vedi chiamare i mobili statunitensi costa chiamare un loro fisso, si riesce a contattarlo ovunque negli States con un costo globale talvolta inferiore perfino a una nostra urbana. Il "male", oltre che per egoismo di traffici soggettivi, è tutt'altro che temibile talvolta...

Partecipante Super L'avatar di clacris

Predefinito

Grazie, in ogni caso a meno che il costo di ricezione non sia osceno...non dovrebbe essere un gran problema.
    Immagino che costi sempre meno che un normale roaming... e io devo essere raggiungibile sempre (l'anno scorso con scheda 3...una breve telefonata ricevuta mi è costata un bel po')
    Quando sono negli USA prendo una scheda...e poi vi saprò dire come è andata
    grazie
    claudio

Predefinito

costa DECISAMENTE meno di un normale roaming, DECISAMENTE

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Negli USA chiamare e ricevere costa quasi sempre uguale. Dipende di solito da quanto si ricarica, dai 25 ai 10 cent al minuto più o meno.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Niubbino

Predefinito

Oltre al consiglio già indicato del Wi-Fi (onnipresente nelle zone turistiche e/o popolate), ti consiglio di comprare una sim ricaricabile locale.
    Fai attenzione che se ti interessa la navigazione via UMTS, i due operatori principali GSM che sono AT&T e T-Mobile, hanno frequenze diverse in 3G e se hai un telefonino italiano devi prendere AT&T Pay-as-you-go per navigare in alta velocità. Quando mi ero appena trasferito in USA, la ricaricabile AT&T non aveva piani illimitati dati non so se ora la storia è cambiata.
    T-Mobile ha dei bundle voce+sms (e dati in EDGE) convenienti!

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen

Predefinito Un mese negli usa...

Un mio amico ad agosto deve trasferirsi a new york per 5 settimane e mi ha chiesto un consiglio tecnico pratico per le telefonate.

Quando ero negli states io mi comprati una cingular ricaricabile che però non era il massimo in quanto ero costretto a pagare sia le chiamate effettuate sia quelle ricevute, per non parlare degli sms ricevuti (uno come fa a rifiutare un sms ricevuto bah!)

Io ho una travelsim dualnumber che potrei prestargli ma per 5 settimane la vedo dura, anche perchè ipotizzo che farà un discreto traffico, sia entrante sia uscente via voip, esiste qualche operatore che offre ad un prezzo decente chiamate illimitate almeno in entrata?

Grazie
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

Predefinito

di contratti con formule unlimited ce ne sono, ma credo che non riesca ad attivarne uno... a livello prepagato non mi ricordo di formule con chiamate illimitate in entrata, cmq se fa traffico voip e ha un'offerta dati (quelle ne esistono) non può ricevere sul numero assegnato (magari italiano)?

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    di contratti con formule unlimited ce ne sono, ma credo che non riesca ad attivarne uno... a livello prepagato non mi ricordo di formule con chiamate illimitate in entrata, cmq se fa traffico voip e ha un'offerta dati (quelle ne esistono) non può ricevere sul numero assegnato (magari italiano)?
    TRO VA TO!!!!!!!!!!!!!!!

www.mysimplemobile.com

Ho trovato una oferta molto ma molto interessante, Andrea poi lo posto pure nel tuo altro regno (prepaidgsm). L'operatore è un MVNO su rete T-mobile, li si che i MVNO funzionano e offre chiamate illimitate e messaggi illimitati verso 180 paesi (ITA inclusa) per 40$ ogni 30 giorni.

Veramente un offerta ben fatta, da quanto ho letto basta registrarsi sul sito, acquistare un pin per l'offerta desiderata, attivarlo ed iniziare a chiamare.... Non male ragazzi, non male.

Volendo ci sono anche offerte da 50 e 60 dollaroni che includono rispettivamente 50MB e 150MB di dati, buone per chi possiede uno smartphone, insufficieti per la navigazione da PC

Ricapitolando, magari può essere d'aiuto per qualcunaltro in futuro:
    Si compra su ebay.com o direttamente sul loro sito (io preferirei la prima) una carta con annesso un pin da 40$ per il primo mese.
    Ci si registra su un centralino VoIP, io amo LiberaIlVoIP, poi fate voi, si acquista credito da un provider a caso, tanto i betamax offrono quasi tutti chiamate gratis verso italia e USA.
    Per farsi chiamare, si imposta il trsferimento di chiamata dal numero locale italiano a quello USA 0cent/min e minuti praticamente illimitati
    Per chiamare, la soluzione più economica che mi è venuta in mente è si attiva l'INUM su LIV, si salva sul cellulare il numero di accesso seguito da una pausa(p) e dal numero INUM es +1123456789p883123456778, così facend si accederà al gatway di LIV completamente gratis!!!!
    Messaggi, per inviarli si fa tranquillamente, per farseli inviare, beh, nulla di più semplice, basta una email!!! numero@smtext.com es: 1234567890@smtext.com

Costo totale, una 50ntina di euro per tenerci larghi, ma permette un uso veramente intensivo in un paese veramente caro come gli USA.

I piani con il traffico dati non l'ho presi in considerazione per la diffusione capillare del wifi gratis ovunque nelle grandi città come NYC.
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

Predefinito

guarda se non ne hanno già parlato su ppgsm, sono per vari motivi (tempo, studio...) assente nel lato americano della questione

Comunque c'è un canone, non male quello da 60$

Partecipante Mistico

Predefinito

L'unico problema di simple mobile e' che invia sms solo verso h3g e vodafone italia

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social