Esenzione TCG a San Marino
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Esenzione TCG a San Marino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

ciao e benvenuto

Stavo riguardando come era nata quella mia risposta, mi è venuto in mente dai vari contratti generali che firmo... tra l'altro cercandoli ora su internet trovo la voce sulla parte IVA ma non quella sulla TCG. Sto cercando un po' la normativa per capire se avevo capito male (probabile) o se invece tale distinzione è stata in essere... cosa hai già guardato?

Lurker

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sto cercando un po' la normativa per capire se avevo capito male (probabile) o se invece tale distinzione è stata in essere... cosa hai già guardato?
    A parte l'abbozzo su Wikipedia che non dice praticamente nulla, ho trovato diversi riferimenti ad articoli di Legge che regolamentano tutte le Tasse di Concessione Governativa all'interno di questo pdf http://www.tuttocamere.it/files/camcom/TCG_Scheda1.pdf

Da qui poi con copia & incolla dei vari articoli me li sono andati un po' a leggere ma, effettivamente, non trovo elementi utili ai fini della mia ricerca.

A parere del tutto personale (IMHO) la tassa sarebbe fuoriluogo come principio di base in quanto va conferita allo Stato ITALIANO e sicuramente nulla avrebbe a che vedere con una società di diritto SAMMARINESE.

L'anomalia però nasce dal fatto che tale tassa viene versata dalla "Telco S.p.A." italiana e poi rigirata al cliente di quest'ultima, a prescindere dalla nazionalità della stessa. E' quindi il gestore che dovrebbe contestare l'eventuale versamento indebito allo Stato, nella speranza che questa tassa venga effettivamente corrisposta, altrimenti sarebbe l'ennesimo sopruso...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social