Io sono tra Rue de Belliard e Shuman, e devo dire che i rallentamenti ne subii se non erro a meta' luglio poi sempre perfetto. Spero che tengano i prezzi e le condizioni come ora.
Io le giudico da utente, e mi dispiace dover accertare che le condizioni siano quelle da te descritte... Comunque mi pare di vedere qualche offerta, ma ancora nessuno che abbatte sto maledetto limite di banda, a dir poco assurdo.
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
E se scrivessimo una mail agli uffici di Viviane Reding? Insomma lavorano proprio a Bruxelles, possibile che non siamo al corrente a casa loro?
AndreA che ne pensi?
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Che è competenza dell'autorità nazionale, non della Reding...
@nikalte: la storia di Base è semplice, c'è una grande lotta per non cedere i diritti acquisiti verso la sua rete con costi artificiali molto alti e grandi impendimenti della lobby dei due gestori con maggiori quote (es. 3 e Wind vs. Tim / voda... infatti erano al Mobile Challengers)
Confermo quanto hanno scritto Marcolino e Nikalte a proposito dei limiti di traffico imposti sulle adsl... Ad inizio agosto sono ritornato in Belgio dopo un anno, quando i figlie di parenti mi raccontarono di queste limitazioni non ci credevo proprio! Roba da terzo mondo pensai eppure accade sul serio!
Se non sbaglio il Belgio ci sono parecchi MVNO e penso che sia nella libertà di tutti i cittadini optare per una ricaricabile dai prezzi onesti e soprattutto senza vincolo di 24mesi.
Ieri sono tornato a casa (Bruxelles) da Copenhagen e scopro un'altra bella notizia. Il mio provider (Scarlet) ha tolto dal mercato l'ADSL illimitata. Hanno rimesso il "cap" dei 30 GB Mensili.
Qua anziche andare avanti andiamo indietro come gamberi! Ma stiamo impazzendo? Ora praticamente se uno vuole una ADSL illimitata in belgio, puo andare solo da BASE (che ha acquistato Tele2 da qualche settimana).
Senza contare che non posso cambiare operatore mobile per penale di 150 euro se faccio MNP prima dei 24 mesi. E questo senza neanche avere avuto un cellulare a prezzo scontato (sono tutti venduti a prezzo pieno!!).
Secondo me l'Albania sta messa meglio...
Marcolino
due cose, la retromarcia rischia di essere mondiale -> a Quinta 's weblog : un Blog di Stefano Quintarelli: Ritorno al passato in USA: alcuni operatori vogliono tornare al traffico a consumo
Seconda di poi, l'Albania non è un paese OCSE e se anche lo fosse il potere di acquisto fa sembrare il Belgio un Eldorado rispetto ai costi reali degli albanesi. E se ci rifletti ben bene il diverso potere di acquisto potrebbe cambiare anche alcune tue valutazioni tra i prezzi assoluti di determinate aree geografiche della stessa Italia con i tuoi ;-)
io spero non sia un trend mondiale da qui ai prossimi anni, anche perchè ormai siamo in pieno web 2.0 e il consumo di banda del solo world wide web, escludendo i P2P, è imparagonabile rispetto a solo 5 anni fa.
Qua in Belgio, parlando con le persone comuni, quindi giusto una statistica rapida da "uomo della strada" ho visto che è considerato NORMALE avere fatture di 200 euro mensili per Internet e telefono. E alle frontiere sud (Francia) e nord (Olanda) eppure hanno tutto un altro mondo di tariffe e consumi...
Marcolino
Partendo dall'altro bel 3ad (http://www.mondo3.com/forum/operator...-adsl-etc.html), ad oggi c'è qualcosa per un uso saltuario di internet mobile con una prepagata belga?
Ovviamente la domanda è per chi attualmente vive là, Marcolino in primis, a seguire![]()
c'è un nuovo MVNO su rete BASE che esiste relativamente da poco. Si chiama Mobile Vikings, la SIM la ordini solo su internet.
leggi qua: http://www.mondo3.com/forum/operator...ad-iphone.html
Marcolino