Scusa Marcolino ma con le prepagate dei virtuali belgi hai tariffe più o meno uguali a quella che ho io con Wind, non mi pare poi così malaccio (sui 15-20 cent/min senza scatto)...
che bello poter parlare con qualcuno che ha il sentore, seppure non abitando qui, di come facciano ca*are i gestori Belgi...
io sto cambiando piano tariffario ogni 2 mesi (con l'abbonamento si puo fare gratis 12 volte all'anno) ma fanno uno piu schifo dell'altro.
La MNP non esiste perchè praticamente tutti i gestori ti legano per 24 mesi con penale di 120 euro se rescindi prima, quindi puoi cambiare gestore "solo" ogni 2 anni
per un italiano le tlc qui sono un incubo.
Non so se sia al corrente della situazione ADSL o cavo per il net a casa...
Credo che il Belgio sia l'unica nazione europea (spero mi smentisca) ad avere i limiti di traffico su tutte le offerte. Le offerte illimitate sono arrivate solo da 2 anni e sono limitate a pochissimi operatori.
Una ADSL 18 mega con 60 GB di traffico al mese (up+down!!!) costa quasi 80 euro al mese con l'ex monopolista e 1 euro a GB supplementare... roba da terzo mondo...
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Scusa Marcolino ma con le prepagate dei virtuali belgi hai tariffe più o meno uguali a quella che ho io con Wind, non mi pare poi così malaccio (sui 15-20 cent/min senza scatto)...
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
beh, è un sentore dovuto dal fatto che rischio di fare il pendolare sulla tratta FLR-BXLNo seriamente, si vede dalle offerte e dalle varie polemiche che hanno avuto cassa anche a livello internazionale.
Tutto vero, cmq qsa di diverso c'è anche in Belgio: dagli MVNO etnici con veri prezzi lowcost (quasi assenti per ora in Italia eccetto nicche meno che minuscole) appunto ai nuovi operatori. C'è un'altra cosa, visto che parliamo di politica belga, che va valutata... ossia la fase di stallo di uno Stato che è praticamente bloccato da anni negli sviluppi degli interessi nazionali...
Non so se sia al corrente della situazione ADSL o cavo per il net a casa...
Credo che il Belgio sia l'unica nazione europea (spero mi smentisca) ad avere i limiti di traffico su tutte le offerte. Le offerte illimitate sono arrivate solo da 2 anni e sono limitate a pochissimi operatori.
Una ADSL 18 mega con 60 GB di traffico al mese (up+down!!!) costa quasi 80 euro al mese con l'ex monopolista e 1 euro a GB supplementare... roba da terzo mondo...
D'altronde il Belgio è il paese dove le ambulanze e i vigili del fuoco sono obbligati ad rispettare il codice della strada anche quando sono in emergenza (per una falla legislativa mai colmata a causa dello stallo dal punto di vista politico).
PER SEMPRE???
ma veramente? Ahaha non lo sapevo... Andiamo bene!!
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Ciao mi sono trasferito a Bruxelles lo scorso maggio.
Premetto che ho vissuto due anni in Olanda poi la mia azienda mi ha trasferito qua. Per una adsl in Olanda si spendeva 20 euro per 20 mega. Per i cellulari avevo T-Mobile che con 12 euro al mese mi offriva 300 min di chiamate e 300 sms il mese. L'offerta Iphone era spettacolare 45 euro al mese per 450 min e 450 sms e traffico internet illimitato. Inoltre l'iphone 16 gb lo pagavi 70 euro. Infatti la percentuale di Iphone in olanda e' pazzesca.
Poi mi sono trasferito in Belgio e devo ammettere che sono rimasto incredulo nel vedere quanto siano care le tlc belghe, con prezzi delle chiamate a 30 euro cent il min, adsl con limiti di traffico... E per fortuna la Commissione Europea e' per le politiche di espanzione, promozione, ed abbassamento dei prezzi delle tlc...
Io mi sono salvato con Base la piu' economica ma non ha alcun tipo di connessione veloce, ma sul sito dicono che partiranno con la copertura 3g entro la fine di questo anno.
Trovo il mercato belga assurdo, e pensare la quantita' di stranieri e la internazionalita della citta...
Infine in Finandia i prezzi sono pracamente quasi zero...
Allora ciao a te caro italiano emigrante come me
Io a casa ho Scarlet (l'ex Tiscali, poi diventata Scarlet, e ora ri-acquistata da Belgacom che la riusa come brand lowcost), ho una 12 mega (limitata a 6 per via della distanza della centrale) a 24,95 al mese ed è una delle POCHISSIME a non avere il limite di traffico! Assurdo...
Per il cell ho un'abbonamento Mobistar mY30 per iPhone ma la firma di 24 mesi mi fa girare le palle... se poi penso ai 120 euro di penale per disdetta anticipata... speriamo intervengano....
Marcolino
Ciao anche a te!!!
Anche io ho Scarle e mi ci trovo molto bene. Il servizio e' ottimo e me lo attivarono in 2 giorni. Diciamo che purtroppo e' stata acquistata da Belgacom con, mi hanno detto un sacco di polemiche. Ho notato che con il servizio Tv hanno messo il blocco a 30 gb di traffico. Speriamo bene perche', al momento sono molto soddisfatto del servizio.
Per Iphone ti capisco. Io mi rifiuto di farlo a quei prezzi per solo 500 mb di traffico.
Ho appena letto un fresco comunicato di Base che lacera' il servizio 3G a fine anno... speriamo...
AL momento me la spasso abbastanza ben con una ricaricabile Base...
E' nell'aria un intervento sulle tlc belghe che tu sappia?
Io dipende dagli orari come soddisfazione... nel quartiere di Koekelberg dopo le 19 certi giorni non supera 1 mbit di banda... troppe connessioni. A quanto pare stanno migrando tutti gli utenti su rete Belgacom (staccano proprio il doppino dalla loro centrale e lo riattaccano in un'altra centrale separata!), il processo sarà finito entro l'anno.
Sinceramente non so se interverranno, spero proprio di si!!![]()
Non hai idea di come le critichi, e lavoro pure in un provider di TLC quindi vedo come vanno le cose dall'interno, proprio pessime![]()
Marcolino