direi che sarebbe ora di allestire la camera ardente: ormai chi crede più ad una resurrezione di um (e della restituzione dell'ivi compreso credito)? :poveraitalia:
Visualizzazione Stampabile
direi che sarebbe ora di allestire la camera ardente: ormai chi crede più ad una resurrezione di um (e della restituzione dell'ivi compreso credito)? :poveraitalia:
Credo ormai che le sostituirò con due Travelsim...
Ormai non mi sorprende più niente. Mi sorprenderebbe solo se United Mobile tornasse! XD
Procederò a spedire la sim per avere la TravelSim gratis.
E' una lettera del gestore che annuncia il fallimento e la procedura di liquidazione.
Bye bye UM!
Adesso crollo dal sonno...se riesco traduco domani!
Ma che scocciatura, sulla +44 avevo ancora 28€ e numero personalizzato!!!!
é una lettera in cui il gestore si rivolge ai creditori spiegando che c'é una massa di debiti di svariati milioni di franchi che non possono essere piú sanati.
Avvisano anche che la procedura di fallimento potrebbe non andare a causa di mancanza di soldi da spartire (piu' o meno questo il senso).
Addio UM
..e allora addio a UM...difatti io ho già sostituito le mie due sim con Travelsim
Oggi ho detto ufficialmente addio a United Mobile spedendo la sim in Polonia per ricevere la Travel Sim gratuita. =)
Spero che cmq rimbosseranno il credito ai clienti... bah! :/
Domanda:
La Sim UM è registrata ad una persona, la sua anagrafica è reale.
Siccome il servizio UM è comunque ancora attivo, almeno la mia sim è attestata su Vodafone, non mi sembra corretto da parte di Travel Sim farsi inviare una sim intestata ad altri. Inoltre, l'indirizzo sembra quello di un privato cittadino e non di una società che opera in telecomunicazioni. Almeno Sim4Travel chiede solo il numero di UM per l'adesione all'invio di Sim omaggio...
Forse è un operazione al limite del lecito e di rischio . Ovvero, se UM rimborsasse il credito lo farebbe sulla sim e non inviando a casa il danaro. In tal caso il credito andrebbe al possessore della sim Um e non al titolare anagrafico.
Traduzione senza troppe pretese (il burocratese è difficile in ogni lingua!!):
Vaduz, 14/7/2009
Circolare per i nostri creditori
Gentili Signore, Egregi Signori,
è con grande rammarico che Vi dobbiamo informare che il consiglio d'amministrazione, dopo aver disposto un esame dei libri contabili tramite forensic accounting, ha verificato un'eccesso di voci passive, il cui annullamento non sembra più praticabile. Ci sono debiti per più di X milioni di franchi svizzeri [la cifra è oscurata!].
Il consiglio d'amministrazione s'è visto quindi obbligato ad inviare immediatamente una richiesta di procedura per bancarotta, al tribunale provinciale del Principato del Liechtenstein a Vaduz.
Vi preghiamo di rendere noti i Vostri eventuali crediti, comunicandoli ancora al curatore fallimentare. Il tribunale provinciale Vi darà riscontro attraverso un'apposita nota. Se non si dovesse trovare nessuno che paghi i debiti della bancarotta, effettuando il corrispondente versamento, ci sarebbe eventualmente da tenere presente, a questo fine, che la bancarotta in assenza di liquidità [?] viene rigettata, quindi la compagnia non dispone più di alcun fondo patrimoniale.
Ci rammarichiamo per questi sviluppi inaspettati, che purtroppo non possiamo più gestire, e Vi ringraziamo per la Vostra comprensione.
Cordiali saluti,
United Mobile AG
Ok, stavolta pare proprio che sia finita. Dubito che il credito residuo dei clienti sia in cima alla scala delle priorità, ma una richiesta di informazioni al tribunale di Vaduz non penso faccia male. :blink: