ehm ops ho digitato male e mi ritrovo ad aver aperto una risposta inutile...potete anche cancellarla!
Perdonate la mia imbranataggine
Visualizzazione Stampabile
ehm ops ho digitato male e mi ritrovo ad aver aperto una risposta inutile...potete anche cancellarla!
Perdonate la mia imbranataggine
Caro Andrea, sono diventato cliente Prima, ma ho notato che i 5 euro di credito della sim devono essere utilizzati entro un mese dall'attivazione. Sai perchè? E' normale? Grazie.:whistling
Ho scritto di nuovo una mail per chidere chiarificazioni sulla compilazione del modulo per Prima Easy International e mi hanno risposto in maniera molto cortese :lol: (e quello che mi hanno scritto me lo tengo per me, mi sembra giusto così) Vi posto solo la cosa che interessa a noi collezionisti!
Le voci da Lei riportate in merito al modulo citato sono, al momento, effettivamente poco chiare e provvederemo a mettere on-line una versione del modulo a nostro parere migliorata, che Le inviamo “in anteprima”.
http://www.mondo3.com/forum/attachme...1&d=1222330659
Se ho ben intuito dalla mia esperienza (uguale uguale) la registrazione dei dati va a buon fine solo dopo l'effettuazione della prima chiamata (l'hai fatta?). Appena inseriti i dati la mia sim ha avuto la durata "giusta"
Grazie mille per il documento! :beer:
Ho fatto tutto, ho inviato i documenti circa 10 gg fa, però l'sms informativo mi dice che il credito sarà utilizzabile entro il Xx/10/2008.
Altra domanda, secondo te prendendo una sim easy riservata ai sammarinesi si potrebbe fare in subentro o il reale utilizzatore? (26 cent sono tanti...) :blink:
S. Marino, come il Vaticano e Andorra, sono i cosiddetti Stati esigui:
"Pur non facendo parte dell'Unione Europea, San Marino adotta l'Euro come moneta ufficiale. Correntemente sono utilizzate monete nazionali italiane tuttavia viene anche coniato un limitatissimo quantitativo di monete sammarinesi, di elevato, ancorché esclusivo, interesse numismatico.
Gli Euro sammarinesi sono coniati dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato italiano, sulla base di accordi internazionali del 1939 e 1991" - wikipedia
Di fatto, quindi, s. Marino ha autonomia limitata quanto alla coniazione di monete, come se fosse una succursale dell'Italia
Gli ho riscritto per porgli diiverse domande tra cui hanno dato questa risposta sulla vita della SIM e la sua attivazione:
La registrazione (dagli “e-Clienti” già effettuata tramite il modulo) va normalmente fatta entro 30 giorni, per poter ricaricare (il credito di 5 € permane anche oltre i 30 gg).
La ricaricabile non ha scadenza: ogni ricarica ne prolunga la vita di mesi 6+1.
Escluso che non capisca come tu, italiano, tu faccia a prendere una sim per sammarinesi ma fatto sta che sei fai un subentro (e/o reale utilizzatore) ti cambia cmq il profilo... la scelta è chiara, tariffa agevolata per i residenti e International per tutti gli altri. Imho ti troveresti con il piano giustamente modificato :D
Caro Andrea..., io desideravo semplicemente dire se era possibile in qualche modo avere attivata quella tariffa a 12 cent. Comunque penso che, per noi italiani, la compagnia sammarinese stia studiando una soluzione in merito.
Altra domanda...gli sms dagli altri gestori italiani arrivano al tuo numero Prima? Io ricevo solo da vodafone. :unsure:
ma in realta' penso che non possa permettersi di "pensare a noi italiani", la tariffa sammarinese e' prevista per chi sara' quasi sempre sotto copertura diretta, direi che invece qua che siamo al 100% in roaming su vodafone dovranno corrispondere loro dei costi, quindi con il rischio di andare in perdita se offrissero tale tariffa anche qua
ovviamente spero di sbagliare e che in futuro qualcosa possa cambiare in meglio... anche se non penso che vodafone stessa sarebbe troppo contenta di avere un operatore in roaming sulla propria rete che fa pagare ben meno di quello che fa pagare lei ai propri clienti... :D
cmq nuova buona notizia: Tim ha finalmente tolto Prima dalla zona internazionale 1 :clap:
Tim: diminuiti i costi per chiamare Prima | La voce impertinente delle TLC
In pratica ora è una chiamata nazionale pressoché per tutti (Wind esclusa, ma a 'sto punto...) :)