Allora... il 3G di Bouygues in realtà esiste già da ben più di un anno. Fino a pochi mesi fa non era accessibile ed era solo "visibile". Ora la rete 3G è finalmente accessibile!
Bouygues utilizza un sistema un po' differente dagli altri... la voce e gli sms passano sempre sulla rete EDGE (che ormai copre ovunque in Francia) mentre per gli mms, dati, web, email... utilizza il 3.5G.
Io utilizzo il 3.5G praticamente tutti i giorni per le email sul mio Nokia 5800 ed ho anche la chiavetta 3.5G (con un abbonamento "forfait 1 jour", pago solo se utilizzo la connessione).

Per quanto riguarda l'iPhone, in Francia Apple ha fatto un contratto in esclusiva con Orange. L'esclusiva non riguarda solo il prodotto iPhone 3G, ma tutti i futuri prodotti Apple nell'ambito della telefonia mobile.
Questo ovviamente non è conforme alle norme sulla concorrenza... Bouygues ha di consegueza deciso di citare Apple ed Orange in tribunale per far valere i suoi diritti. Successivamente, visto che Bouygues vinceva alla grande, SFR ha pensato bene di unirsi a Bouygues contro Apple e Orange.

Spero di essere sufficientemente chiaro

Bye