In Francia l'iPhone di Apple, come saprete sicuramente, è uscito in esclusiva con l'operatore mobile Orange (France Telecom).

L'operatore Bouygues Telecom ha fatto ricorso al Consiglio per la Concorrenza francese contro questo contratto di esclusiva.
Il Consiglio per la Concorrenza francese, in applicazione delle regolamentazioni europee, ha dato ragione a Bouygues Telecom contro Orange (France Telecom) ed Apple.

Già da qualche giorno sul sito di Bouygues Telecom si può vedere sulla home page il messaggio seguente:

In seguito ad una decisione a farore di Bouygues Telecom del Consiglio per la Concorrenza, stiamo facendo il massimo sforzo per potervi proporre l'iPhone 3G nel più breve tempo possibile.

In seguito c'è l'invito a ricollegarsi al sito di Bouygues Telecom per avere ulteriori notizie ed anche la possibilità di iscrivere il proprio indirizzo email per poter ricevere le notizie al riguardo in anteprima.

Complimenti a Bouygues Telecom , al Consiglio per la Concorrenza francese e all'Unione Europea

La dimostrazione che se lo si vuole davvero, anche gli operatori mobili "di buona volontà" possono far evolvere il mercato, in barba ai soliti noti che vogliono sempre utilizzare metodi di monopolio!