SSiamo nel libero mercato, nessuno ti obbliga a comprarlo :whistling
Visualizzazione Stampabile
Si capische che sei un fan si Steve Jobs e come tale (tutti quanti voi) assecondate ogni decisione e strategia politico/economica che la Apple intraprende.
Però fino all'altro ieri davate addosso al monopolio di Bill Gates. Decidetevi...
Libero mercato o no, Apple se ne sta approfittando.
Che poi l'iPhone sia stupendo o no sono pareri personali, io critico l'operato di Apple che mi delude sempre di più.
Beh, ma scusate, Marcolino l'ha pagato intorno ai 200 euro....
Per quella cifra, l'avrei preso anche io!
Ma nooo, anche i fan di Apple non sono spesso d'accordo con le strategie economiche di Steve Jobs. Per esempio io non rinuncerò mai al mio Mac, tuttavia sono in completo disaccordo con le loro strategie economiche, spesso le trovo rivoltanti come quella usata per l'iPhone.
Non so gli altri, io do addosso a Bill Gates perché se andiamo a stringere ha sempre "copiato" da altri (per esempio dal Mac OS) oppure "comprato" da altri (per esempio il suo programma Excel comprato al signor Excel).
Verissimo! Basta guardare il fatto che per contratto avrà diritto a ben il 30% del fatturato che Orange avrà tramite l'uso dell'iPhone da parte dei clienti, ossia telefonate, sms, mms, connessioni mobili internet/wap, uso dei servizi ecc.
Purtroppo ammetto che delude anche me...
Questo è poco ma sicuro, i prodotti apple sono volutamente e consapevolmente incompatibili con applicazioni non "griffate" (o quantomeno autorizzate) dalla medesima apple! E' sempre stata la filosofia dell'azienda, la sua peculiarità e anche (imho) il suo punto debole.
Se poi parliamo in particolare dell'iphone con annesse e connesse taroccature, modifiche ecc il discorso cambia.
Ad esempio se modifico il motore della macchina per farla andare anche ad olio di colza non per questo posso dire che la mia Golf è diventata "multi-fuel", o addirittura dire che le volkswagen sono "open source"! :thumbup:
:bye:
Negli Emirati Arabi lo hanno capito :D
Scusate ma non ho compreso se gli iPhone che avete acquistato hanno già il firmware in italiano o è quello Inglese/Francese?
Qualcuno di voi sa se è possibile, faendosi inviare da parenti che sono negli usa un esemplare da 8 gb si può poi installare sopra il firmware in italiano e sbloccato?
Grazie