Potenza BTS straniere: segnale estero in Italia - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Potenza BTS straniere: segnale estero in Italia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maxcanna Visualizza Messaggio
    Confermo la tua teoria. Nei luoghi in cui ho preso i due screenshot vi è copertura nulla di tutti gli operatori ad eccezione di TIM.
    Però il fatto che si verifichino in località non prettamente costiere smentisce la teoria di giorgio. Altre idee?
    Allora, io lavoro come tuo fratello a Mussomeli. Come lui stesso ti potrà confermare H3G prende discretamente negli spazi aperti, fuori dalle strutture. Dove lavoro io blocco in Gsm il mio 6120 e se devo effettuare chiamate verso rete H3G esco e vado in Umts.

In una di queste volte è successo che non andava in H3G, evidentemente blackout della Bts momentanea che ha dato strada libera alla rete straniera. Ho fatto la ricerca delle reti disponibili in Dual Mode ed ho trovato Tim 2G/3G e Vodafone MT (avrei dovuto beccare anche Wind 2G che usano praticamente tutti in quel paese tranne quelli che sto convertendo io ad H3G Vodafone I 3G che prende ottimamente, Vodafone 2G ma il segnale è normalmente scarso e soprattutto H3G).

Mi è successo solamente una volta, è probabile che un'onda riflessa da un gabbiano mi abbia fatto arrivare quel segnale. Ho provato ad agganciarlo ma nulla. Fatto sta che in un successivo tentativo non c'era più e sono tornati tutti gli altri!

Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Allora, io lavoro come tuo fratello a Mussomeli. Come lui stesso ti potrà confermare H3G prende discretamente negli spazi aperti, fuori dalle strutture. Dove lavoro io blocco in Gsm il mio 6120 e se devo effettuare chiamate verso rete H3G esco e vado in Umts.

In una di queste volte è successo che non andava in H3G, evidentemente blackout della Bts momentanea che ha dato strada libera alla rete straniera. Ho fatto la ricerca delle reti disponibili in Dual Mode ed ho trovato Tim 2G/3G e Vodafone MT (avrei dovuto beccare anche Wind 2G che usano praticamente tutti in quel paese tranne quelli che sto convertendo io ad H3G Vodafone I 3G che prende ottimamente, Vodafone 2G ma il segnale è normalmente scarso e soprattutto H3G).

Mi è successo solamente una volta, è probabile che un'onda riflessa da un gabbiano mi abbia fatto arrivare quel segnale. Ho provato ad agganciarlo ma nulla. Fatto sta che in un successivo tentativo non c'era più e sono tornati tutti gli altri!
    Maledetti gabbiani!
    Quindi confermi la teoria di giorgio secondo la quale è l'acqua la principale artefice di questo fenomeno.

PS
    Mio fratello non lo convertirai mai ad H3G. Sono anni che ci provo ma niente da fare!
    Spendo parole per chi può capirle

Partecipante Grafomane L'avatar di andybox

Predefinito

A Trieste in certe zone della città il segnale degli operatori sloveni è notevole.
    Devo dirtv però che Wind è migliorata tantissimo in fatto a copertura e ormai è difficile sganciarsi. Anzi, ti dirò di più, con un motorla v980 con sim wind non ti dà la possibilità di cambiare gestore nemmeno forzando in manuale!!
    iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Partecipante Magico

Predefinito

Io invece ero a Santa teresa di gallura in Sardegna ed ero costantemente sulle reti francesi. Una vera palla...
    Sentivo persone che spendevano 10-20 euro a telefonata senza saperlo e si incavolavano come bestie...anche la mia ragazza ha inviato diversi sms in roaming...che stupidata!

Il Sire L'avatar di AndreA

Thumbs up

Intanto informo che Capraia è ufficialmente coperta da 3

Lo scrivo perché per molto tempo si doveva sperare nel roaming... francese

Cmq sulla costa ovest ancora la rete francese arriva senza problemi, anzi spesso - visto che le antenne sono nel paese - è la migliore

Partecipante Mistico L'avatar di fischietto

Talking Curiosità: Croazia e Slovenia dominano i monti Veneti

Piccola curiosità:
    Sono appena tornato da una settimana in campagna dai parenti...
    Sui monti\colli della frazione Castelvecchio di Valdagno (VI), in un luogo totalmente naturale dove i cellulari sono ancora lontani dai pensieri degli abitanti, mi affaccio alla collina facendo una ricerca, cercando di far funzionare la mia cara vodafone..
    Sul display appare: 3 ITA, vodafone IT, I WIND, TIM, Tele2 HR, Si.mobil, MOBITEL, T-Mobile HR, HR VIP. Provando a selezionare SiMobil mi scrive come CB "Portoroz" senza avere segnale....

Come è possibile che arrivi il segnale (anche se è solo per le emergenze perchè ufficialmente non arriva un bel tubo) da un posto che dista kilometri e kilometri???
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

Predefinito

penso sia banale rifrazione, molto + forte in estate... Vicenza è davvero lontana da ogni ipotesi tecnica estrema

Partecipante Galattico L'avatar di gianrico

Predefinito

Riprendo questa discussione per segnalare la presenza di operatori croati lungo la costa marchigiana da Ancona in su fino a Gabicce.
    Non sempre si riescono ad agganciare ma arrivano tranquillamente al di qua dell'Adriatico.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Riprendo questa discussione per segnalare la presenza di operatori croati lungo la costa marchigiana da Ancona in su fino a Gabicce.
    Non sempre si riescono ad agganciare ma arrivano tranquillamente al di qua dell'Adriatico.
    Stesso discorso che faceva AndreA, si tratta di normale rifrazione. Mi capitava di beccare le reti croate poco sotto Ancona già nel lontano 1998...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    l'unico gestore che si trova in quella zona (ma si ferma MOLTO prima ) è PRIMA SAN MARINO

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social